Collaborazione tra Qualcomm e Mavenir per reti indoor e outdoor | ZeroUno

Collaborazione tra Qualcomm e Mavenir per reti indoor e outdoor

pittogramma Zerouno

News

Collaborazione tra Qualcomm e Mavenir per reti indoor e outdoor

L’OpenRAN containerizzata di Mavenir, l’analitica AI e il software di automazione, insieme alle potenti piattaforme di access point 4G e 5G di Qualcomm Technologies mirano a creare una vasta gamma di soluzioni radio ad alte prestazioni e convenienti per più segmenti e applicazioni

07 Lug 2021

di Redazione

Il Network Software Provider Mavenir e Qualcomm Technologies hanno annunciato una collaborazione per sviluppare soluzioni indoor e outdoor per implementazioni di rete sia private che pubbliche con l’obiettivo di ampliare le scelte per i clienti OpenRAN.

Con l’aumento delle richieste di capacità e copertura del 5G, guidato da diverse esigenze aziendali e dei consumatori, c’è un crescente bisogno di densificazione della rete che sfrutti tutto lo spettro disponibile basato su soluzioni radio flessibili e convenienti. Questa collaborazione mira a sfruttare la potenza delle soluzioni software di Mavenir e la piattaforma di Qualcomm Technologies, per fornire una suite di soluzioni radio basate sull’architettura OpenRAN.

Il software Mavenir che gira sulle piattaforme RAN Qualcomm 4G e 5G per Small Cells (FSM), fornendo una gamma completa di soluzioni radio aggiornabili con software Open RAN, è progettato per soddisfare le esigenze di scalabilità delle reti indoor e outdoor di prossima generazione. Questo è reso possibile dalla flessibilità dell’architettura offerta dalle soluzioni cloud-native di Mavenir, dal design efficiente in termini di potenza e dal supporto globale delle bande di spettro offerto dalle piattaforme RAN 4G e 5G di Qualcomm. I prodotti mirano a soddisfare le esigenze di entrambi i segmenti Communications Service Provider (CSP) e Enterprise.

Più nello specifico, in seguito all’accordo si è lavorato allo sviluppo e integrazione della soluzione software Mavenir OpenRAN split 2 compliant con le piattaforme Qualcomm 4G e 5G RAN e all’adattamento soluzione software Mavenir su una varietà di piattaforme RAN Qualcomm 4G e 5G per prodotti radio indoor e outdoor basati su Small Cells (FSM) sviluppati dall’ecosistema Small Cell ODM.

“Il ruolo di Mavenir nella crescita dell’ecosistema – ha dichiarato Aniruddho Basu, SVP e GM Emerging Business di Mavenir – è stato quello di garantire che la domanda del mercato sia affrontata con una gamma di opzioni radio per adattarsi a tutte le implementazioni e casi d’uso. L’OpenRAN containerizzata di Mavenir, l’analitica AI e il software di automazione, insieme alle potenti piattaforme di access point 4G e 5G di Qualcomm Technologies mirano a creare una vasta gamma di soluzioni radio ad alte prestazioni e convenienti per più segmenti e applicazioni con piena flessibilità architettonica”.

“La piattaforma RAN Qualcomm 5G per le piccole celle, con il supporto per lo spettro 5G mmWave e Sub-6 GHz – ha commentato Gerardo Giaretta, Senior Director Product Management di Qualcomm Technologies – è progettata per fornire una migliore copertura di rete, capacità ed efficienza energetica superiore. Siamo entusiasti di questa collaborazione con un leader del settore OpenRAN come Mavenir in quanto contribuirà a guidare la proliferazione della RAN 5G aperta e virtualizzata a livello globale in luoghi come aeroporti, stadi e ospedali”.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 5