News

Aruba Networks, Hpe aumenta le capacità delle reti

I nuovi annunci del vendor per rispondere alle necessità delle aziende dal punto di vista che vogliono sfruttare le tecnologie mobile, cloud e Iot. Presentati l’Aruba 8400 Core Switch Series, il sistema operativo ArubaOS-Cx e la gamma 2930M Switch Series

Pubblicato il 19 Giu 2017

Aruba 8400 Core Switch e il sistema operativo ArubaOs-Cx sono stati realizzati e presentati da Hpe per le applicazioni business mobile-cloud emergenti e i cambiamenti nei pattern di rete legati all’incremento delle fonti e della crescita dei dati nell’IoT.

Nello specifico, Aruba 8400 Switch Series estende l’intelligenza dall’edge al core e permette di ottenere dalle reti risultati di business in termini di efficienza. Mentre il modello Aruba 8400 offre i livelli di disponibilità e prestazioni di classe carrier che le aziende cercano in un core switch, l’innovazione va oltre per affrontare l’esigenza di visibilità immediata, maggiore sicurezza, migliori insight nella soluzione dei problemi e nella semplificazione dell’automazione, nel quadro della propria missione di dare alle aziende agilità di business vera e trasformarsi in organizzazioni mobile-first, cloud e IoT-enabled.

Ma l’innovazione principale dei modelli Aruba 8400 è identificata dall’azienda nel nuovo ArubaOS-CX, presentato come il software che abbandona il design dei sistemi operativi statici e inflessibili. ArubaOS-CX agisce come cervello dello switch per automatizzare e semplificare numerose attività di rete critiche e complesse. Fra i principali vantaggi offerti all’IT dal nuovo sistema operativo vi sono:

  • visibilità automatizzata per il rilevamento precoce, perchè Aruba Network Analytics Engine permette ai professionisti IT di seguire facilmente le attività relative alla rete, ai sistemi, alle applicazioni e alla sicurezza per mezzo di un monitoraggio basato su semplici regole e della correlazione automatica delle attività di rete. Questo engine combina un database di serie temporali nativo con tecniche di correlazione degli eventi per permettere agli operatori di rilevare istantaneamente i problemi, analizzare le tendenze per ricavare velocemente insight e prevedere o evitare problemi che spesso conducono a colli di bottiglia in termini di scala, sicurezza e prestazioni;
  • risoluzione più rapida dei problemi con insight di rete: con gli switch legacy, l’IT non deve solo occuparsi del troubleshooting dopo che il problema si è manifestato ma anche risolverlo utilizzando strumenti tradizionali come Cli e Snmp che per un’azienda sono onerosi in termini di tempo e denaro. Aruba 8400 risolve gli inconvenienti grazie alla programmabilità e all’integrazione intelligente basata su policy con i tool per il monitoraggio di rete e la gestione di sicurezza e prestazioni;
  • programmabilità semplificata per aiutare l’IT a scalare. Aruba 8400 è completamente programmabile con un interprete Python integrato e Api Rest per ogni funzione. Ciò permette una facile integrazione e una costante flessibilità con infrastruttura e applicazioni, compresa Aruba Mobile First Platform, per il monitoraggio end-to- end della rete, il rilevamento, il troubleshooting e la risoluzione a circuito chiuso delle problematiche inerenti la sicurezza o le prestazioni della rete.

Oltre ad Aruba 8400 Switch Series e ArubaOS-CX, Aruba ha annunciato una novità anche nell’ambito del campus edge con Aruba 2930M Switch Series. La gamma 2930M Switch Series è ottimizzata per l’integrazione con IoT e wireless Lan con sicurezza unificata, alimentazione PoE+, gestione on-premises con Aruba AirWave o in cloud con Aruba Central e le più alte performance del settore nelle reti per ambienti campus, sedi distaccate e Pmi. Le innovazioni software comprendono la micro- segmentazione dinamica basata su policy per le funzionalità unificate e l’applicazione delle policy negli ambiti cablati e wireless e il supporto del nuovo standard Ieee 802.3bz per multi-gigabit Ethernet.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4