SAP sceglie il servizio Managed Storage di Fujitsu Siemens Computers

Pubblicato il 13 Feb 2008

Per Fujitsu Siemens Computers il più importante accordo al mondo nell’ambito dei servizi storage gestiti

Fujitsu Siemens Computers ha siglato uno degli accordi più significativi a livello mondiale nell’ambito dei servizi storage gestiti: SAP ha infatti affidato alla divisione Servizi di Fujitsu Siemens Computers buona parte delle operazioni e dell’assistenza relative allo storage online e al backup dei Data Center dell’organizzazione SAP Hosting. Adottando la soluzione Managed Storage di Fujitsu Siemens Computers, SAP potrà contare inizialmente su una capacità di 4 Petabyte per lo storage online su base mensile. La soluzione si farà poi carico anche delle attività di backup. Gli oltre 200 Terabyte di dati che SAP Hosting gestisce quotidianamente saranno trattati come un Managed Service e salvati su nastro o su disco grazie alla virtual tape appliance CentricStor di Fujitsu Siemens Computers.
In questo modo, SAP riuscirà a ridurre i costi operativi pagando solo per l’utilizzo effettivo del sistema (eliminando i costi legati alla conservazione temporanea o permanente
dei dati). L’accordo offre inoltre a SAP il margine necessario per effettuare un ulteriore ampliamento della propria capacità storage: è previsto infatti che i volumi si possano adattare alle esigenze nel corso dei quattro anni di validità del contratto.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati