BRIEFING DOCUMENT

Le prestazioni di Citrix NetScaler ADC

I data center moderni poggiano su Application Delivery Controller ad altissime prestazioni. Per scegliere bisogna considerare diversi aspetti. In questo documento, Citrix spiega nel dettaglio le caratteristiche funzionali, partendo da bilanciamento dei carichi, Web application delivery e sicurezza

Pubblicato il 15 Set 2014

citrix-netscaler-application-140921162143

Ogni ambiente aziendale ha le sue specificità ma non c’è business se non c’è un data center capace di motorizzare e supportare l’operatività delle risorse.

Il data center è un ecosistema complesso che funziona attraverso una molteplicità di variabili hardware e software che aiutano a definire la governance.

L’Application Delivery Controller, in dettaglio, è una componente fondamentale per l’ottimizzazione delle funzionalità di rete. Motorizzato da un processore progettato per risolvere specifiche applicazioni di controllo, può abilitare la qualità dei livelli di servizio di un data center. Ecco perché la scelta di un ADC non può prescindere da un’analisi delle sue performance.

netscaler adc

In questo documento realizzato da Citrix l’ADC NetScaler viene scandagliato in tutte le sue capacità prestazionali, a partire da quel processore Intel integrato, e messo a confronto con soluzioni competitor. In dettaglio vengono considerati diversi ambienti di distribuzione che caratterizzano il mondo reale:

  • situazioni di bilanciamento del carico di base a livello di layer 4, con persistenza dei cookie, registrazione e mantenimento dell’IP sorgente
  • situazioni di configurazione a livello di layer 7 tipica del traffico di applicazioni Web
  • situazioni di traffico a livello di layer 3 con l’aggiunta di Secure Socket Layer (SSL)
  • sistemi entry Mid Level
  • sistemi data center Mid-Level
  • sistemi higehr-end Multi-Tenant

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati