I

IT Governance

  • Niente automazione senza standardizzazione
  • Niente automazione senza standardizzazione

    24 Feb 2015

    di Nicoletta Boldrini

    Condividi
  • ItSM “as a service”: come scegliere?
  • ItSM “as a service”: come scegliere?

    24 Feb 2015

    di Nicoletta Boldrini

    Condividi
  • Controllare il processo di gestione delle risorse software
  • Controllare il processo di gestione delle risorse software

    23 Feb 2015

    Condividi
  • Service desk: migliorare la customer experience
  • Service desk: migliorare la customer experience

    22 Gen 2015

    di Nicoletta Boldrini

    Condividi
  • Service Management: il difficile percorso verso la maturità
  • Service Management: il difficile percorso verso la maturità

    22 Gen 2015

    di Nicoletta Boldrini

    Condividi
  • 2012StefanoUbertiFoppa
  • Riscoprire lo Stato

    19 Gen 2015

    di Stefano Uberti Foppa

    Condividi
  • Managed Services: liberare innovazione allineata al business
  • Managed Services: liberare innovazione allineata al business

    13 Gen 2015

    di

    Condividi
  • Digitalizzazione:  la centralità di una buona governance
  • Digitalizzazione: la centralità di una buona governance

    18 Dic 2014

    di Nicoletta Boldrini

    Condividi
  • IT Management, IT Governance, IT Service management “quanto basta”:  il ruolo del “Trust management”!!
  • IT Management, IT Governance, IT Service management “quanto basta”: il ruolo del “Trust management”!!

    22 Ott 2014

    di Paolo Pasini

    Condividi
  • Ca Technologies porta l’It Service Management sulla nuvola
  • Ca Technologies porta l’It Service Management sulla nuvola

    21 Lug 2014

    di

    Condividi
  • L’Itsm as a services via mobile con Ca Cloud Service Management
  • L’Itsm as a services via mobile con Ca Cloud Service Management

    23 Giu 2014

    di Redazione

    Condividi
  • Business planning, sinonimo di ‘competitività’
  • Caso Utente

    Business planning, sinonimo di ‘competitività’

    08 Apr 2014

    di Nicoletta Boldrini e Nicoletta Boldrini

    Condividi
Pagina 8 di 23


  • Archivio Newsletter

  • Newsletter
    Iscriviti alla newsletter di ZeroUno

    Vuoi le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di ZeroUno?

    Cliccando su "ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER", dichiaro di aver letto l' Informativa Privacy e di voler ricevere la Newsletter.

Speciale Digital Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Leggi l'articolo Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Leggi l'articolo La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Leggi l'articolo Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Leggi l'articolo Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Leggi l'articolo Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Leggi l'articolo Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Leggi l'articolo Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Leggi l'articolo Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Leggi l'articolo BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Leggi l'articolo AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Leggi l'articolo Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Leggi l'articolo Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Leggi l'articolo La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Leggi l'articolo Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Leggi l'articolo Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Leggi l'articolo Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Leggi l'articolo Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Leggi l'articolo Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Leggi l'articolo Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Leggi l'articolo BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Leggi l'articolo AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Leggi l'articolo Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Customer engagement a prova di futuro
  • prospect client
  • Focus on

    Gestione dei prospect client: 3 step nel banking

    31 Mar 2021

    di Customer engagement a prova di futuro

    Condividi
Cognitive Computing
  • 5683
  • CIO & MANAGEMENT

    Quando i dipendenti dicono “no”: l’attivismo interno come leva per un’AI etica

    04 Set 2025

    di Mattia Lanzarone

    Condividi
Privacy
  • eIDAS 2.0
  • News

    Nuova versione, vecchi timori: il pericolo sorveglianza incombe sull’eIDAS 2.0

    13 Nov 2023

    di Marta Abba'

    Condividi