L’Itsm as a services via mobile con Ca Cloud Service Management

La soluzione di It Service Management lanciata da Ca Technologies, basata sul modello SaaS e predisposta per il mobile, si implementa in poche settimane e dispone di un’interfaccia utente intuitiva.

Pubblicato il 23 Giu 2014

Ca Cloud Service Management è la soluzione di It Service Management (Itsm) presentata da Ca Technologies, fruibile in modalità Saas e predisposta per la piattaforma mobile. Interfaccia utente intuitiva con funzionalità “touch-and-go” e moderne funzioni di ricerca e collaborazione; agile fruizione dei servizi via mobile e supporto a qualsiasi tipo di device; Workflow di tipo “drag-and-drop” realizzabili in pochi minuti; rapida configurazione iniziale grazie alla guida dinamica disponibile nella soluzione; disponibili; dashboard e reportistica self-service: sono alcuni dei vantaggi di una soluzione che si implementa in poche settimane, grazie a una metodologia incentrata sull’approccio ‘configure, don’t code’ che non necessita di risorse di sviluppo né di complessi upgrade, automatizzando con estrema rapidità l’erogazione del servizio e il provisioning delle risorse.

“Soluzioni come Ca Cloud Service Management sono in grado di realizzare le potenzialità dell’Itsm erogato in modalità SaaS perché puntano a soddisfare in modo efficiente le esigenze cardine degli utenti reali anziché limitarsi a fornire un’elaborata piattaforma tecnica difficile da gestire dal punto di vista della manutenzione e degli aggiornamenti,” ha dichiarato Robert Young, Research Manager della divisione Enterprise System Management Software di Idc.

E Fabrizio Tittarelli, Business Technology Architect di Ca Technologies, ha dichiarato “La proliferazione di applicazioni e device in tutta l’impresa ha fatto sì che l’erogazione del servizio diventasse la chiave di volta per ‘sbloccare’ la produttività dei dipendenti e dell’azienda. CA ha ideato una soluzione in grado di realizzare in pieno il potenziale del modello SaaS facendo leva su alcuni punti cruciali: soddisfazione dei dipendenti, velocità di implementazione e riduzione del Tco”.

La versione beta di Ca Cloud Service Management è stata resa disponibile il 30 maggio e gli utenti che l’hanno provata hanno fornito un riscontro favorevole: “Inizialmente eravamo preoccupati che Ca avesse sottovalutato l'implementazione della soluzione per uno dei nostri principali clienti, ma abbiamo subito imparato che l'approccio unico di Ca Cloud Service Managemen aveva eliminato gran parte del lavoro di sviluppo tradizionale associato all’implementazione dei prodotti di service management”, ha affermato Carey Blunt, Global Service Desk Chief Architect, Fujitsu. “Ca Cloud Service Management è ricco di funzioni e facile da implementare, con opzioni ITMaaS standardizzate e preconfigurate, che rappresentano una vera novità nel mercato dell’Itsm”.

“Poiché usiamo già da svariati anni le soluzioni Ca di Cloud Service Management, ci appassiona l’idea di partecipare all’evoluzione di questo prodotto,” ha dichiarato Nathan Unsworth, Euc Practice Lead alla Css Corp. “Per un managed service provider come noi, un fattore chiave per il successo di questa piattaforma è sempre stata la sua semplicità d’impiego e il particolare approccio verso la configurazione, il deployment e la gestione ordinaria che comporta meno risorse di un Fte (full-time employee)”.

Ca Cloud Service Management va ad ampliare ulteriormente la gamma di prodotti Management Cloud di Ca Technologies introdotta all’inizio di quest’anno con Management Cloud for Mobility, suite completa per la gestione di contenuti, applicazioni e dispositivi mobile erogata sotto forma di servizio cloud.

Per testare la nuova soluzione è possibile andare sul sito di Ca per scaricare una demo gratuita.

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