Il Private Virtual Data Center di Bt

Bt propone una serie predefinita e già dimensionata di architetture (server, storage, network, memoria, ecc.) che possono essere rimodulate a seconda delle necessità

Pubblicato il 08 Feb 2012

L’offerta di Bt Italia si rivolge esclusivamente alle aziende. In ambito cloud la società punta sulla modalità private con la proposta di un’architettura Iaas (Infrastructure as a service) chiamata “Private Virtual Data Center”. Si tratta di un servizio che può essere proposto sia all’interno dei già esistenti data center delle aziende sia ospitato in uno dei data center Bt. Le aziende possono scegliere tra una serie predefinita e già dimensionata di architetture (server, storage, network, memoria, ecc.) che possono comunque poi essere rimodulate a seconda delle specifiche esigenze aziendali.
Il Private Virtual Data Center rappresenta un’estensione della proposta Bt in ambito cloud, dato che l’azienda offre anche Vdc On Demand (un servizio di Virtual Data Center proposto in modalità public cloud): il servizio consente il pre-provisioning dell’infrastruttura ospitata presso il data center Bt, permettendo alle aziende di creare, implementare, monitorare e gestire il proprio servizio a richiesta (attraverso un portale self-service).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati