Convertibili e 2-in-1: il pc cambia faccia

Se nell’era di smartphone e tablet in molti scommettono sul definitivo tramonto del pc, con i nuovi annunci presentati all’Ifa di Berlino, la fiera internazionale dedicata all’elettronica, Toshiba dimostra che il computer è pronto a vivere una seconda giovinezza cambiando pelle. In vetrina spiccano i nuovi modelli di laptop due-in-uno e convertibili, che puntano sul miglioramento delle performance e le caratteristiche di mobilità.

Pubblicato il 23 Ott 2015

Massimo Buraschi Head of B2C Business, Toshiba Italia

Massimo Buraschi, Head of B2C Business della country italiana ha rivelato alla stampa gli ultimi aggiornamenti.

Satellite Click 10 è un dispositivo detachable che si trasforma facilmente da notebook con tastiera full-size a tablet con un solo click; dotato di display da 10,1” Wuxga che offre una risoluzione superiore al Full Hd, garantisce una durata della batteria fino a 15 ore. “Tra le novità – illustra Buraschi -, il convertibile Satellite Radius 12 si caratterizza per la possibilità di scegliere un display 4K Ultra Hd”: basato su Windows 10 e sulla sesta generazione di processori Intel fino a Core i7, si rivela un dispositivo ideale sia per l’entertainment sia per l’utilizzo professionale, in ufficio e in mobilità.

È stato lanciato anche il Satellite Radius 14, basato sui processori Intel Core fino alla sesta generazione e ottimizzato per il nuovo sistema operativo di Microsoft, che grazie ai 5 utilizzi in uno e allo schermo da 14 pollici (“Una caratteristica originale nel mercato europeo” commenta Buraschi), risponde alle esigenze di utenti professionali e di computing quotidiano. Con caratteristiche similari, ma maggiori performance, dimensioni 15,6 pollici e possibilità di schermo 4k Ultra Hd, è stato presentato infine Satellite Radius 15.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2