WHITE PAPER

Che cos’è il logging e perché una gestione centralizzata è l’approccio migliore

Si chiama logging ed è l’altra faccia dell’evoluzione digitale del business. Un documento utile a capire più nel dettaglio cosa genera l’onda montante dei log e come risolvere il big data effect grazie al LaaS (Logging as a Service).

Pubblicato il 06 Mag 2015

tibco-loglogic-the-150504174919

Si chiama logging ed è l’altra faccia dell’evoluzione digitale del business. Applicazioni, sistemi di rete, server e dispositivi, infatti, sono tutti generatori di una serie di processi di attivazione che tracciano le operation delle macchine noti come logging.

Capire in dettaglio che cosa sono i log e come si gestiscono significa risolvere il big data effect. Oggi esiste una terza via alla complessità, on premise o in cloud: si chiama LaaS, ovvero Logging As a Service ed è fondamentale per non perdere il controllo delle informazioni ma anche della governance dei sistemi.

Gli specialisti di Tibco hanno messo a fattor comune le loro esperienze raccogliendo in questo documento tutto quello che c’è da conoscere sui log e su una loro gestione più avanzata che permette, tra l’altro, di:

  • inventariare i processi legati al funzionamento delle infrastrutture e degli asset IT aziendali
  • sapere il logging service cos’è
  • semplificare la gestione del BYOD
  • azzerare il rumore di fondo del Big Data Management attraverso una razionalizzazione della gestione con un approccio on demand e pay per use
  • rendere più efficienti e meno costosi i meccanismi di controllo e di allineamento alle policy normative

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati