Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Che cos’è il logging e perché una gestione centralizzata è l’approccio migliore

pittogramma Zerouno

WHITE PAPER

Che cos’è il logging e perché una gestione centralizzata è l’approccio migliore

06 Mag 2015

di Laura Zanotti da Digital4

Si chiama logging ed è l’altra faccia dell’evoluzione digitale del business. Un documento utile a capire più nel dettaglio cosa genera l’onda montante dei log e come risolvere il big data effect grazie al LaaS (Logging as a Service).

Si chiama logging ed è l’altra faccia dell’evoluzione digitale del business. Applicazioni, sistemi di rete, server e dispositivi, infatti, sono tutti generatori di una serie di processi di attivazione che tracciano le operation delle macchine noti come logging.

Capire in dettaglio che cosa sono i log e come si gestiscono significa risolvere il big data effect. Oggi esiste una terza via alla complessità, on premise o in cloud: si chiama LaaS, ovvero Logging As a Service ed è fondamentale per non perdere il controllo delle informazioni ma anche della governance dei sistemi.

Gli specialisti di Tibco hanno messo a fattor comune le loro esperienze raccogliendo in questo documento tutto quello che c’è da conoscere sui log e su una loro gestione più avanzata che permette, tra l’altro, di:

  • inventariare i processi legati al funzionamento delle infrastrutture e degli asset IT aziendali
  • sapere il logging service cos’è
  • semplificare la gestione del BYOD
  • azzerare il rumore di fondo del Big Data Management attraverso una razionalizzazione della gestione con un approccio on demand e pay per use
  • rendere più efficienti e meno costosi i meccanismi di controllo e di allineamento alle policy normative

Laura Zanotti da Digital4
Giornalista

Ha iniziato a lavorare come technical writer e giornalista negli anni '80, collaborando con tutte le nascenti riviste di informatica e Telco. In oltre 30 anni di attività ha intervistato centinaia di Cio, Ceo e manager, raccontando le innovazioni, i problemi e le strategie vincenti delle imprese nazionali e multinazionali alle prese con la progressiva convergenza tra mondo analogico e digitale. E ancora oggi continua a farlo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link