Metodologia Agile Scrum, ecco come funziona in Vodafone

pittogramma Zerouno

Video

Metodologia Agile Scrum, ecco come funziona in Vodafone

Cos’è e come funziona Scrum? Quali vantaggi dall’applicazione di una metodologia Agile in contesti di business? In questo Webinar l’esperienza di Vodafone

Pubblicato il 12 Mar 2019

di Redazione

Leona Cheffins, HR Business partner at Vodafone, Kacper Mazek, Principle consultant at Radically e Edwin Dando, Scrum.org PST Radically co-founder, si confrontano in questo Webinar per spiegare come la metodologia Agile possa essere applicata al business, al di fuori dei sistemi IT, per realizzare i propri obiettivi strategici.

In particolare, nel video, emerge come Vodafone abbia accelerato il proprio digital journey attraverso l’adozione di modi di lavorare agili e l’utilizzo di Scrum (framework Agile per la gestione del ciclo di sviluppo del software, iterativo e incrementale, concepito per gestire progetti e prodotti software o applicazioni di sviluppo) come framework principale a supporto della realizzazione di soluzioni digitali. Il fine della telco è progettare nuovi modi di lavorare per i team responsabili della gestione dei prodotti di consumo chiave come la banda larga, i piani mobili e le offerte prepagate.

I tre protagonisti del Webinar discutono quindi di come hanno usato diversi strumenti e modelli, spiegano inoltre quali cambiamenti culturali e di leadership devono essere implementati.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
Agile
Metodologia Agile Scrum, ecco come funziona in Vodafone

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3