Application development e supporto IT, Posta Svizzera sceglie Fincons

pittogramma Zerouno

News

Application development e supporto IT, Posta Svizzera sceglie Fincons

Il team di Fincons collaborerà allo sviluppo e al miglioramento delle applicazioni informatiche nell’area logistica

20 Dic 2021

di Redazione

Fincons Group si è aggiudicata il contratto con la Posta Svizzera per la fornitura di sviluppo applicazioni modulare, efficiente e altamente specializzata e per il supporto IT. Fincons provvederà alla manutenzione delle applicazioni esistenti e svilupperà nuove soluzioni per un periodo di diversi anni.

Fincons Group offre alla Posta Svizzera la sua solida esperienza a fianco di istituzioni pubbliche internazionali e ha recentemente fornito servizi digitali innovativi a un altro importante fornitore di servizi postali europei. Nello specifico, il team di Fincons collaborerà allo sviluppo e al miglioramento delle applicazioni informatiche nell’area logistica.

Fincons Group metterà a disposizione un team multilingue dedicato di risorse specializzate in Rx-Java e Java, operante dall’Italia in Smart Shore dal Delivery Center di Bari, un centro di eccellenza Fincons che supporta importanti player internazionali con le sue risorse risorse IT multilingue, scalabili e altamente qualificate. Il Delivery Center è il cuore pulsante dell’offerta Fincons e il Gruppo inaugurerà nel 2022 un nuovo edificio a Bari per ospitare ulteriori risorse e rispondere alla crescente domanda dei clienti.

Un altro elemento chiave che ha favorito la selezione di Fincons sono i suoi elevati standard di CSR. In particolare, il Gruppo Fincons ha soddisfatto i requisiti per i livelli di formazione e per gli standard di sviluppo del personale, per la salute e la sicurezza, per l’impegno ambientale attraverso misure di efficienza energetica, di riciclo e gli acquisti sostenibili, e per i rigorosi standard di protezione dei dati.

Michele Moretti, CEO di Fincons Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di essere stati selezionati da un partner così prestigioso in Svizzera, mercato storico per Fincons Group, dove oggi abbiamo tre sedi, tra cui la sede principale e 240 professionisti locali tra gli oltre 450 nel Gruppo che supportano il mercato svizzero. Ci impegniamo a investire per alimentare la crescita di Fincons Group e a supportare una gamma di clienti sempre più internazionale con servizi innovativi che li aiutino a trasformare veramente il loro business”.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 3