Sul mercato Sap arriva Doing: joint venture tra Solgenia e Infracom | ZeroUno

Sul mercato Sap arriva Doing: joint venture tra Solgenia e Infracom

pittogramma Zerouno

Sul mercato Sap arriva Doing: joint venture tra Solgenia e Infracom

Solgenia, società specializzata in soluzioni applicative e tecnologiche per il business e la collaboration, Infracom Italia, società leader nelle soluzioni Ict cloud based, annunciano la nascita di Doing, joint venture dedicata alla proposizione di Sap verso il mid market, i large account e il settore pubblico. La nuova struttura nasce dall’unione delle esperienze e delle competenze pluriennali delle divisioni Sap che operavano all’interno di Solgenia Italia e Ibs (Integrated Business Services), divisione di Infracom Italia.

29 Gen 2012

di Redazione

La partnership punta a sviluppare un’offerta nel mercato Sap indirizzata alle aziende nel settore manifatturiero, discreto e di processo, e in quello dei servizi con particolare attenzione all’Ict.
La consolidata esperienza di Infracom nei progetti internazionali e la capacità di gestione degli applicativi aziendali di Solgenia permetterà alla newco di seguire le aziende italiane sui mercati esteri. Un’esigenza sempre più sentita dalle realtà imprenditoriali italiane, che desiderano trasferire la gestione operativa del proprio business nelle filiali estere, sicuri di poter contare su un applicativo gestionale compliant con la normativa e la lingua del Paese ospite.
Doing potrà contare su un gruppo di 120 persone con una pluriennale e certificata esperienza sui prodotti Sap e sui processi di gestione.
“Doing nasce come società autonoma per sfruttare al massimo le sinergie offerte dall’unione delle due strutture – afferma Ermanno Bonifazi, presidente e amministratore delegato di Solgenia – Vogliamo offrire alle aziende soluzioni e servizi ad elevato valore aggiunto, ritagliandoci un ruolo differente rispetto agli altri player. Crediamo fortemente in questo progetto abbiamo, infatti, predisposto un piano industriale che, nonostante l’attuale panorama economico, prevede una significativa crescita in termini di fatturato già per il 2012, con l’ambizione di diventare – entro i prossimi tre anni – uno dei principali operatori SAP sul mercato”.
“Le competenze sono l’elemento distintivo della nuova società Doing” – dice Massimo Lippi, Consigliere Delegato e Direttore Generale di Infracom Italia – “Le nostre risorse abbinano ad una riconosciuta conoscenza del prodotto un’approfondita esperienza delle problematiche di business di settori industriali strategici come quello dell’Automotive, dell’Industrial Machinery & Components, dell’Engineering & Construction, del Chemicals & Pharmaceuticals”.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

P
Partnership
Sul mercato Sap arriva Doing: joint venture tra Solgenia e Infracom

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 2