Saas, come creare valore per le aziende innescando un circolo virtuoso d’innovazione

pittogramma Zerouno

Saas, come creare valore per le aziende innescando un circolo virtuoso d’innovazione

Quali i passi da compiere per ottimizzare i propri processi e migliorare la customer experience utilizzando applicazioni Saas? Come contenere le spese d’implementazione, innalzando la qualità dei servizi? Queste alcune delle fondamentali domande a cui il documento, redatto da Tibco, dà risposta

08 Nov 2016

di Redazione

Si sta instaurando una nuova normalità, l’uso delle applicazioni Saas rappresenta ormai una abitudine nelle aziende che genera, tra l’altro, un interessante volume di spesa.
Gartner stima che nel 2015 il giro d’affari riconducibile ai software Saas è stato pari a 33,4 miliardi di dollari e per il 2019 si stima che tale cifra raddoppierà arrivando ad assestarsi sui 67,2 miliardi.
I business leader stanno promuovendo nelle proprie organizzazioni l’adozione di applicazioni Saas per fornire nuovi servizi o rinnovare quelli già esistenti e questo rappresenta un indubbio beneficio, d’altra parte, però le organizzazioni stesse devono affrontare la questione integrazione, gestendola con successo sia dal punto di vista della velocità sia da quello dell’economicità.

WEBINAR
DataOps, Cloud e AI: un approfondimento con gli esperti
Cloud
Hybrid cloud

In questo documento, realizzato da Tibco, è illustrato come poter trarre il maggior vantaggio possibile dall’adozione di soluzioni Saas nei propri processi di business.
Le applicazioni Saas offrono immediatezza di implementazione, velocità di integrazione, sicurezza, controllo dei costi.
Nello specifico, nel white paper viene spiegato come valorizzare tali caratteristiche, come fare in modo, che esse si traducano in valore per la propria realtà aziendale, per esempio, dal punto di vista di una condivisione dei dati sempre più veloce, che tenda al real-time.
Viene quindi spiegato nel dettaglio come contenere le spese pur offrendo qualità dei servizi, quali i passi da compiere per ottimizzare i propri processi e migliorare la customer experience alla luce di queste tecnologie e così via.
Il messaggio, in sintesi, è che quando si ha la possibilità di integrare più velocemente e a minor costi, utilizzando strumenti flessibili, l’integrazione stessa diventa fattore di innovazione del business, innescando un importante circolo virtuoso.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
Intelligenza Artificiale
U
User Experience
Saas, come creare valore per le aziende innescando un circolo virtuoso d’innovazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3