News

Formazione dei dipendenti: così funziona il nuovo modulo Talentia Software

La soluzione è stata pensata con l’obiettivo di ottimizzare il processo di training management; dalla raccolta dei bisogni formativi all’amministrazione delle sessioni di formazione fino al feedback

Pubblicato il 24 Giu 2021

Talentia Software

Talentia Software ha rilasciato il nuovo modulo Training, integrato nella suite Talentia HCM, con l’obiettivo di ottimizzare il processo di training management; dalla raccolta dei bisogni formativi all’amministrazione delle sessioni di formazione fino al feedback. Il nuovo portale offre libero accesso ai corsi, un’area dedicata al micro-apprendimento e un forum di discussione con esperti e dipendenti.

La nuova interfaccia utente, completamente personalizzabile, rende il modulo Talentia Training user-friendly ed efficiente, offrendo al tempo stesso un’esperienza d’uso accattivante.

I responsabili HR hanno a disposizione una dashboard che consente una visione globale di tutti i corsi richiesti. I progressi ottenuti dagli iscritti vengono registrati nel processo di training management.

Il nuovo modulo fornisce ai dipartimenti HR un’efficiente soluzione digitale chiavi in mano per raccogliere, analizzare e rispondere alle esigenze di formazione dei dipendenti. Il processo di training management viene così ottimizzato e semplificato per favorire il coinvolgimento e la crescita delle risorse. Inoltre, Talentia Training facilita gli scambi tra manager e dipendenti in caso di lavoro da remoto.

Grazie alla visione d’insieme delle attività dei dipendenti, il modulo fornisce una capacità analitica per migliorare la qualità e l’efficienza dei processi, monitorare l’ambiente di lavoro, identificare i rischi e mobilitare le persone e le risorse.

Il nuovo modulo Training consente una totale personalizzazione della formazione. I responsabili HR possono impostare sessioni di e-learning personalizzate e aule virtuali. Il software consente di definire il contenuto dei singoli corsi, gestire i test, le registrazioni, le liste d’attesa e i certificati di frequenza. Grazie al focus sulla collaboration, il modulo Training permette ai team di valutare i corsi, dare suggerimenti, compilare sondaggi e collaborare con le risorse umane e i manager per migliorare la formazione aziendale.

“La nostra mission – ha commentato Marco Bossi, Group HCM Business Unit Leader and Managing Director Italy di Talentia Software – come specialisti di soluzioni per lo sviluppo delle risorse umane è quella di supportare le imprese con strumenti sempre più innovativi che facilitino i processi interni. Talentia Training è una soluzione agile, flessibile e variegata in grado di ottimizzare le procedure di formazione fondamentali per le imprese moderne”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4