ERP in Cloud: i vantaggi sperimentati da Cerved Group | ZeroUno

ERP in Cloud: i vantaggi sperimentati da Cerved Group

pittogramma Zerouno

Sap Point Of View

ERP in Cloud: i vantaggi sperimentati da Cerved Group

Cerved Group racconta la propria esperienza di adozione di SAP S/4HANA Cloud supportata nel proprio percorso di innovazione dal Platinum Partner SAP ICM.S

19 Feb 2021

di Redazione

ERP in cloud è realtà, il cloud è ormai arrivato al cuore delle aziende, in quanto il gestionale come si sa è protagonista in tutti i processi core delle organizzazioni. Parte da questa premessa la video intervista di cui è protagonista Roberto Mancini, Chief Commercial Officer di Cerved Group che, con il supporto del Platinum Partner SAP ICM.S (rappresentato nel video da Luca Biasotto, SAP Project Manager e Cloud Business Manager ICM.S), ha standardizzato i propri processi di business ottimizzando e mettendo in sicurezza la sua infrastruttura gestionale.

Il business di Cerved si fonda sui dati utilizzati a supporto del mondo finance e sempre più anche in settori adiacenti, dal recupero crediti in poi. L’azienda da un anno si è impegnata nel mettere a servizio le proprie capacità di analisi dei dati per restituire capacità di crescita al Paese in questa situazione di incertezza, offrendo il valore che può essere generato dalla big data analysis per proteggersi dai rischi, da un lato, e dall’altro suggerire gli investimenti più corretti per far ripartire il Paese.

New call-to-action

Rivolgendosi a ICM.S, Cerved aveva già l’obiettivo di passare a un ERP in cloud per poter diminuire i costi di gestione e manutenzione dei suoi sistemi. La soluzione naturalmente doveva essere in compliance con tutte le stringenti normative del settore e, inoltre, permettere la standardizzazione dei processi di business e dell’interfaccia con i sistemi esterni.

Per vedere il video clicca qui

La scelta, come si avrà modo di ascoltare, è ricaduta su SAP S/4HANA Cloud. E Biasotto, nello specifico, racconta tutti i dettagli dell’implementazione del progetto.

La parola passa poi a Mancini per spiegare quali sono stati gli elementi che hanno portato Cerved a decidere per SAP e a rivolgersi a un partner tecnologico come ICM.S, oltre che per raccontare i benefici che son stati ottenuti adottando la nuova soluzione.

L’intervista si chiude con una sessione di domande e risposte in cui si son affrontate, in particolare, le questioni relative all’integrazione di SAP S/4HANA Cloud nell’ambiente applicativo preesistente e agli sviluppi futuri.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 5