Così BlueJeans Studio vuole supportare la Creator Economy

pittogramma Zerouno

News

Così BlueJeans Studio vuole supportare la Creator Economy

Verizon Business ha lanciato una piattaforma all-in-one per la produzione di eventi e per il live streaming

27 Gen 2022

di Redazione

Realizzare in modo semplice e conveniente live streaming di livello professionale con pochi clic, con questo obiettivo è stata progettata da Verizon Business la piattaforma di produzione di eventi all-in-one BlueJeans Studio.

Con un semplice mix di feed video, branding personalizzato e infinite funzionalità di streaming, i brand possono produrre contenuti di qualità televisiva, che aiutano a stimolare il coinvolgimento del pubblico e migliorano l’esperienza di qualsiasi evento virtuale.

Le caratteristiche più importanti di BlueJeans Studio sono: nessuna integrazione tecnica (BlueJeans Studio è Web-based ed è integrata nella piattaforma Events, per consentire a chiunque di ospitare, gestire e creare eventi straordinari senza alcun supporto tecnico o audio-visivo); facilità d’uso grazie al fatto che non è richiesta alcuna esperienza di produzione richiesta. Bastano pochi semplici clic per creare video belli e coinvolgenti.

Inoltre, non è necessario assumere risorse per la produzione e il supporto audio-visivo per migliorare l’appeal visivo di un qualsiasi evento. I piani dedicati agli eventi partono da 42 dollari al mese.

La piattaforma per eventi all-in-one permette di inviare inviti, proteggere l’evento, ottenere analisi a posteriori e salvare un numero illimitato ore di registrazione offrendo elevata qualità video.

Consente la partecipazione fino a 150 relatori e offre piani mensili e annuali per ospitare tutti gli eventi che si vogliono.

BlueJeans Studio porta sullo schermo gli strumenti e le soluzioni di BlueJeans Events per il coinvolgimento dell’audience, per consentire ai presentatori di coinvolgere facilmente il pubblico con chat, domande e risposte e sondaggi in tempo reale ed evidenziare i commenti e le reazioni delle persone sullo schermo. I produttori possono anche condividere video, immagini e screen share caricati durante la trasmissione. Per gli eventi privati, si possono sfruttare le funzionalità di registrazione di BlueJeans Event.

Inoltre, la possibilità di aggiungere più presentatori con un clic e modificare il layout sullo schermo crea una struttura più raffinata intesa a imitare quella delle trasmissioni prodotte per la TV. Gli utenti possono migliorare ulteriormente l’evento del proprio brand utilizzando loghi, sfondi e colori personalizzati, banner ticker, biglietti da visita, third-lower overlay e altro ancora per creare contenuti accattivanti e interessanti che possono essere registrati, modificati e condivisi più e più volte.

Coloro che desiderano massimizzare la copertura della trasmissione possono trasmettere contemporaneamente in live streaming su Facebook, YouTube, Twitter, Twitch, RTMP e altre piattaforme di streaming e/o incorporare la diretta o l’evento preregistrato in un sito Web. Per eventi ibridi, webinar e corsi di formazione virtuali, interviste in onda, trasmissioni, interventi aziendali, eventi di influencer e altro, BlueJeans Studio è la piattaforma pensata per il coinvolgimento del pubblico dal vivo.

“Gli eventi virtuali – ha affermato Chris Lewter, VP e GM di BlueJeans di Verizon – sono diventati una parte fondamentale di ogni strategia aziendale, sia per i singoli creator che mirano a migliorare la brand awareness sia per i team aziendali che lavorano su iniziative di comunicazione, formazione o lead generation. Con il lancio di Studio in grado di fornire servizi di produzione premium e grazie al nostro team, leader nel supporto per l’assistenza agli eventi, BlueJeans Events è la soluzione ottimale per aiutare i brand di tutte le dimensioni a trasformare i loro eventi virtuali e stupire davvero il loro pubblico”.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 3