L'edge computing in un mondo cloud-native | ZeroUno

L’edge computing in un mondo cloud-native

pittogramma Zerouno

Guida

L’edge computing in un mondo cloud-native

13 Dic 2021

di Open source per le nuove architetture applicative

L’edge computing è una tecnologia in rapida espansione con un mercato mondiale in rapida crescita che, a fronte di 139 miliardi di dollari nel 2019, si prevede superi i 250 nel 2024. Il mercato dell’edge è un ecosistema che spazia dai dispositivi alle applicazioni, all’infrastruttura / ai servizi di rete e al cloud ed è spinto dal fatto che le organizzazioni cercano di estendere il cloud e di sfruttare l’IoT e le applicazioni aziendali per la trasformazione digitale.

La sfida più grande è semplificare la gestione del ciclo di vita dei dispositivi edge su larga scala. La vera domanda diventa quindi: possiamo davvero parlare di “gestione completa del ciclo di vita” per l’edge?

In questa guida, gratuitamente scaricabile qui, si approfondisce questo tema attraverso la soluzione SUSE cloud native per la gestione dello stack completo dell’infrastruttura edge. Nella guida si trova:

  • Una panoramica dell’approccio SUSE a una soluzione edge completamente gestita, pronta per Kubernetes, un livello di infrastruttura creato per l’Edge, con manutenzione quasi nulla.
  • Una discussione sulle tendenze del settore che guidano l’adozione di prodotti cloud native, opensource e di livello enterprise.
  • Storie di successo di Kubernetes e Linux sull’Edge.
O

Open source per le nuove architetture applicative

Articolo 1 di 4