Come valorizzare il proprio patrimonio informativo nell’era dello Smart Manufacturing e dell’Industry 4.0
Agendo su prodotti, persone e processi è possibile migliorare la competitività della propria azienda e cavalcare quelli che ormai sono diventati due trend intramontabili, lo smart manufacturing e l’Industry 4.0. Per riempire di significato e di concretezza questa evoluzione è però necessario cambiare radicalmente il modo di trattare e di valorizzare i dati nei processi mettendoli al centro delle strategie di gestione aziendale in ogni campo di azione in modo da non lasciare più nulla al caso o all’istinto ma affidandosi ai numeri. Una tale evoluzione richiede un mindset aperto e pronto ad accogliere le innovazioni ma deve essere supportato da strumenti e tecnologie adeguate che favoriscano la raccolta e la gestione dei dati riuscendo a ricavarne il massimo valore. Con Antonio Masseretti, Head of Competence Center Digital Manufacturing di IT-Link, è questa la sfida che raccontiamo in un podcast ideato da IT-Link e Qintesi in collaborazione con Digital360 dedicato alla trasformazione digitale nel new normal.
IT-Link Point of View
Come valorizzare il proprio patrimonio informativo nell’era dello Smart Manufacturing e dell’Industry 4.0
Pubblicato il 14 Dic 2021
di Redazione
Redazione
Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.