IoT: Eurotech e Orange uniscono competenze e tecnologie | ZeroUno

IoT: Eurotech e Orange uniscono competenze e tecnologie

pittogramma Zerouno

News

IoT: Eurotech e Orange uniscono competenze e tecnologie

Grazie alla collaborazione tra le due aziende la piattaforma Live Objects di Orange interagisce con i componenti IoT Edge di Eurotech

22 Dic 2020

di Redazione

Semplificare l’adozione di soluzioni IoT dall’Edge al cloud con questo obiettivo è stata avviata la collaborazione tra Eurotech (azienda che progetta, sviluppa e implementa componenti hardware e software e servizi) e Orange. Più nello specifico, tale collaborazione ha lo scopo di unire le competenze IoT Edge di Eurotech con la piattaforma IoT di Orange Live Objects. Live Objects offre un’infrastruttura agnostica di servizi IoT, fornendo connettività multi cloud, raccolta di dati avanzata, servizi IoT per fleet management, immagazzinamento e indicizzazione dati. Live Objects è compatibile con qualsiasi servizio cloud (per esempio Azure, AWS, Google Cloud) ed è in grado di ricevere dati da qualsiasi fonte.

Live Objects interagisce con i componenti IoT Edge di Eurotech. Eurotech fornisce Gateway IIoT ed Edge computer arricchiti con Everyware Software Framework (ESF)– l’IoT Edge Framework di Eurotech. ESF consente di processare i dati provenienti dai dispositivi IoT filtrandoli, aggregandoli ed effettuando analitiche sul campo, e fornisce un’ampia gamma di librerie di protocolli di comunicazione per interfacciarsi con sensori e altri dispositivi, garantendo massima integrabilità e flessibilità. La funzione ESF Wires permette di costruire pipeline di dati in modo visuale per sviluppare applicazioni IoT ed Edge computing senza l’utilizzo di codice.

ESF si integra con Everyware Cloud (EC), l’IoT Integration Hub di Eurotech per la gestione dei dispositivi sul campo, per esempio fornendo funzionalità di provisioning e di configurazione remota. La piattaforma Live Objects di Orange si interfaccia con EC attraverso API e consente ulteriori analitiche, immagazzinamento e gestione di dati, e la loro integrazione con applicazioni IT. Sia Eurotech che Orange offrono un servizio complementare per il mercato industriale e degli smart building.

“Eurotech e Orange offrono una soluzione end-to-end integrata per soddisfare le esigenze di un ampio range di use case, dall’edge al cloud” ha affermato Giuseppe Surace, CP&MO di Eurotech. “Eurotech fornisce componenti sicure – Gateway IoT ed Edge computer rugged – e un avanzato software framework per una perfetta integrazione dall’edge al cloud per la gestione di un numero scalabile di dispositivi sul campo. I punti di forza della piattaforma Live Objects di Orange, abbinati alle componenti IoT Edge di Eurotech, aiuteranno i clienti a realizzare servizi IoT cloud ed edge computing avanzati per Industria 4.0 e il settore degli smart building” ha sottolineato Roberto Siagri, Ceo di Eurotech.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 4