Foto di Elisabetta Bevilacqua

Elisabetta Bevilacqua


Sono attiva dal 1989 nel giornalismo hi-tech, dopo esperienze in uffici studi di grandi gruppi e di formazione nel settore dell’informatica e, più recentemente, di supporto alle startup. Collaboro dal 1995 con ZeroUno e attualmente mi occupo soprattutto di trasformazione digitale e Industry 4.0, open innovation e collaborazione fra imprese e startup, smart city, sicurezza informatica, nuove competenze.


Articoli dell'autore

  • Sogin: gestione delle informazioni... a servizio
  • Sogin: gestione delle informazioni... a servizio

    06 Mag 2007

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
  • CIO  e pensiero collaborativo - Chiave del cambiamento
  • CIO e pensiero collaborativo - Chiave del cambiamento

    06 Apr 2007

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
  • Amadori: l’Ict da gestore della tecnologia a centro servizi
  • Amadori: l’Ict da gestore della tecnologia a centro servizi

    06 Apr 2007

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
  • Bpu Banca: l’It diventa responsabile
  • Bpu Banca: l’It diventa responsabile

    06 Apr 2007

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
  • Vendor-terze parti: la difficile strada verso l’ecosistema
  • Vendor-terze parti: la difficile strada verso l’ecosistema

    06 Apr 2007

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
  • Oracle compra Hyperion per 3,3 miliardi di dollari (nella foto il Ceo di Oracle Larry Ellison)
  • Oracle compra Hyperion per 3,3 miliardi di dollari (nella foto il Ceo di Oracle Larry Ellison)

    05 Mar 2007

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
  • Crm: il Re cliente strategie e strumenti per gestire la risorsa più importante dell’azienda
  • Crm: il Re cliente strategie e strumenti per gestire la risorsa più importante dell’azienda

    03 Mar 2007

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
  • Rivoluzione IP: sfide e opportunità per utenti e fornitori
  • Rivoluzione IP: sfide e opportunità per utenti e fornitori

    20 Feb 2007

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
  • Sanità: dal call al contact center grazie ad Ip
  • Sanità: dal call al contact center grazie ad Ip

    18 Feb 2007

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
  • Tutto  su  IP - Risparmi, nuovi servizi e applicazioni per l’impresa
  • Tutto su IP - Risparmi, nuovi servizi e applicazioni per l’impresa

    07 Feb 2007

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
  • Innovazione continua: quale il ruolo dei vendor It?
  • Innovazione continua: quale il ruolo dei vendor It?

    02 Dic 2006

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
  • Banca del Sempione: gestire la complessità e risparmiare
  • Banca del Sempione: gestire la complessità e risparmiare

    02 Dic 2006

    di Elisabetta Bevilacqua

    Condividi
  • Archivio Newsletter

  • Iscriviti alla newsletter di ZeroUno

    Vuoi le news più importanti, gli approfondimenti e le interviste di ZeroUno?

    Cliccando su "ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER", dichiaro di aver letto l' Informativa Privacy e di voler ricevere la Newsletter.
  • Segui gli ultimi update

    Entra nella community

  • Contattaci

    Vuoi maggiori informazioni?

  • segreteria@zerounoweb.it

Speciale Digital Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Leggi l'articolo Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Leggi l'articolo La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Leggi l'articolo Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Leggi l'articolo Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Leggi l'articolo Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Leggi l'articolo Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Leggi l'articolo Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Leggi l'articolo Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Leggi l'articolo BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Leggi l'articolo AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Leggi l'articolo Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Leggi l'articolo Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Leggi l'articolo La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Leggi l'articolo Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Leggi l'articolo Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Leggi l'articolo Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Leggi l'articolo Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Leggi l'articolo Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Leggi l'articolo Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Leggi l'articolo BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Leggi l'articolo AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Leggi l'articolo Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo