Siemens Enterprise Communications, UCC on cloud

Pubblicato il 15 Mar 2011

Siemens Enterprise Communications ha scelto il Cebit di Hannover per presentare OpenScape Cloud Solutions, un insieme di soluzioni di comunicazione basate su cloud.
L’offerta è costruita sulle funzionalità di OpenScape Voice, OpenScape UC e OpenScape Web Collaboration e si basa su un’architettura software standard, virtualizzata e multi-tenant. Già installato in numerosi data center di fornitori di servizi, OpenScape Cloud Services, l’elemento principale di OpenScape Cloud Solutions, include un insieme standard di configurazioni e opzioni grazie alle quali è comunque possibile disgenare offerte cloud personalizzate.
L’offerta di Siemens include i seguenti componenti:
• OpenScape Cloud Services, disponibili esclusivamente tramite selezionati partner, sono basati su applicazioni di comunicazione quali OpenScape Voice, OpenScape UC e OpenScape Web Collaboration ospitate nei data center dei fornitori di servizi. I partner di canale gestiranno i contratti con i clienti finali, coordinando gli ordini e la consegna dei dispositivi, dei gateway e di qualsiasi altro materiale necessario, e garantendo l’erogazione dei servizi di manutenzione. La connettività dell’utente e il traffico voce e dati saranno invece forniti da carrier selezionati.
• OpenScape Mobile UC Client per Android, con il nuovo OpenScape Communication Gestures, supporterà la funzionalità Call Swipe Gesture per trasferire, senza soluzione di continuità, chiamate in atto ad altre periferiche con gesti intuitivi della mano tramite un’interfaccia touch screen (questo è il primo passo verso un nuovo paradigma di interazione con applicazioni di comunicazione e periferiche di prossima generazione – per esempio accesso allo stato di presenza, messaggistica, controllo della chiamata e funzionalità di collaborazione).
OpenScape Fusion per Google Apps offre plug-in di integrazione con la suite di applicazioni Google Apps, abilitando funzionalità di comunicazione unificata come le chiamate “one-click” e la possibilità di avviare conferenze video, voce e web direttamente dalle applicazioni Google basate su cloud (c’è anche la possibilità di integrazione delle funzionalità OpenScape UC Application con Google Mail e Calendar).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati