News

NetApp e WuXi NextCode: il multicloud a supporto della gestione di dati genomici e clinici

L’azienda, che offre una piattaforma progettata per organizzare, estrarre e condividere dati per il miglioramento della salute umana, ha scelto NetApp Cloud Volumes per la sua scalabilità e capacità di integrazione con i principali cloud provider

Pubblicato il 03 Dic 2018

shutterstock_667627573

NetApp e WuXi NextCODE hanno firmato una partnership al fine di ottimizzare la gestione delle applicazioni data driven di quest’ultima, che offre una piattaforma progettata per organizzare, estrarre, condividere e applicare dati genomici per il miglioramento della salute umana. Il toolset basato sull’intelligenza artificiale di WuXi NextCODE è progettato per analizzare in modo efficiente enormi quantità di dati genomici e clinici, così da fornire informazioni cliniche e di ricerca.

Per stare al passo con il crescente numero di genomi sequenziati e archiviati ogni giorno per i clienti, WuXi NextCODE ha scelto NetApp Cloud Volumes (la soluzione progettata per elaborare grandi volumi di dati contemporaneamente e analizzarli in real-time) per la sua scalabilità e facilità di implementazione e gestione. NetApp Cloud Volumes si integra con tutti i principali cloud provider, come Amazon Web Services e Google Cloud Platform. Questa strategia multicloud aiuta WuXi NextCODE a mantenere un’architettura dati in grado di supportare potenti funzionalità di analytics con scalabilità elastica, flessibilità della pipeline e integrazione nei sistemi dei clienti esistenti in modo più rapido e affidabile.

Gli utenti di NetApp Cloud Volumes possono facilmente configurare un’infrastruttura storage “HPC-High Performance Computing-like” altamente scalabile nel cloud. Inoltre, le funzionalità avanzate di gestione dello storage, come il mirroring real-time, offerte dal software di replica dei dati SnapMirror di NetApp, facilitano notevolmente l’implementazione e il test, dando vita a una piattaforma stabile e affidabile di grande importanza per i clienti di WuXi NextCODE nei settori della ricerca, dell’industria farmaceutica e delle biotecnologiche, così come negli ambienti clinici.

“Un sistema storage scalabile e facilmente implementabile è alla base di una piattaforma come la nostra, che gestisce milioni di genomi, fornendo al tempo stesso un effetto di rete e una knowledge base che attrae continuamente più utenti e più dati”, ha affermato Hakon Gudbjartsson, CIO di WuXi NextCODE.

“I servizi dati nel cloud – ha aggiunto Anthony Lye, SVP e GM Cloud Data Services presso NetApp – stanno facendo molto più che favorire l’innovazione del business, con un impatto sulla società in generale. Il nostro lavoro con WuXi NextCODE testimonia in che modo NetApp è in grado di aiutare le aziende dalle performance elevate a prosperare in un ambiente multicloud. NetApp Cloud Volumes ha stipulato partnership con i più grandi cloud pubblici, offrendo agli utenti la possibilità di portare i propri dati al livello dei servizi di cloud pubblico leader del settore e di rispondere più rapidamente ai cambiamenti del mercato e alle richieste dei clienti”.

Guardando al futuro, NetApp e WuXi NextCODE continueranno a collaborare su ulteriori strumenti, funzionalità e API per servire i crescenti volumi di dati provenienti dalla comunità genomica globale, offrendo un modello a cui le aziende di dati più avanzate potranno guardare per cambiare il mondo con i dati.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4