Jaspersoft e Cloudera, insieme per reporting e analytics Hadoop

La partnership tecnologica prevede l’integrazione delle soluzioni di Bi open source con Cloudera 5 e Impala a supporto dei progetti big data

Pubblicato il 16 Apr 2014

Nuova partnership tra Jaspersoft e Cloudera, società specializzata nel data management analitico in ambiente enterprise basato su Apache Hadoop: il vendor della Bi open source ha infatti annunciato un’integrazione di prodotto (con Cloudera 5 Enteprise Data Hub e Cloudera Impala for Hadoop analytics) al fine di rafforzare la posizione nel reporting e nelle analytics per big data.

“Stiamo registrando un grande interesse da parte delle grandi aziende in Apache Hadoop – ha affermato Matt Aslett, Research Director, Data Platforms and Analytics di 451 Research -. “Le piattaforme dati e i prodotti analitici che offrono l’accesso in self-service a dati veloci e affidabili utilizzando tecniche familiari che gli utenti business già conoscono (quali la combinazione di Cloudera 5 e Jaspersoft) hanno il potenziale per accrescere il successo dei progetti ‘big data’”.

L’integrazione fornisce agli utenti un accesso agli strumenti più recenti in termini di prestazioni, sicurezza e funzioni analitiche interattive, guadagnando in velocità e flessibilità.

“I nostri clienti guardano sempre avanti verso la prossima innovazione in termini di data management e di analisi; Jaspersoft è fra i primi vendor a integrarsi con Cloudera 5 e a offrire queste capacità avanzate ai clienti – ha affermato Jim Bell, Chief Marketing Officer di Jaspersoft -. Inoltre, i clienti possono combinare le funzioni di reporting, analisi e visualizzazione di Jaspersoft con Impala di Cloudera per ottenere insight veloci dai loro dati Hadoop”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3