Bt sceglie Ca per il servizio di Cloud Identity

La piattaforma Iam Ca Secure Cloud è al centro del servizio Bt Assure Cloud Identity per garantire una fruizione protetta alle applicazioni aziendali e cloud

Pubblicato il 12 Mag 2015

Ca Technologies e BT hanno annunciato l’integrazione di Ca Secure Cloud, la soluzione Iam (Identity & Access Management) rivolta a fornitori di servizi gestiti, nel nuovo servizio Bt Assure Cloud Identity. Il servizio consente di proteggere i dati aziendali ovunque si trovino (in cloud, on-premise o in sistemi ibridi) grazie alle funzionalità Iam presenti nella piattaforma di Ca e alle competenze di Bt nel campo dei servizi di sicurezza gestiti.

I clienti del carrier usufruiranno di un sistema di sicurezza “chiavi-in-mano” studiato per rispondere alla crescente domanda di mobilità, all’impiego sempre più diffuso di identità social e alla necessità di integrazione con i partner e accesso da parte dei clienti. Assure Cloud Identity è una soluzione flessibile, concepita allo scopo di garantire un collegamento sicuro con le applicazioni aziendali da parte di dipendenti, clienti e partner da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo.

Ca Secure Cloud è la tecnologia di Identity & Access Management alla base del servizio del provider inglese che controlla l’accesso alle applicazioni on-premise e cloud dei clienti di Bt, con funzioni quali il provisioning e la gestione efficiente degli utenti, il Single Sign-On federativo ad applicazioni SaaS (Software-as-a-Service) e on-premise, e la protezione contro accessi non autorizzati e frodi offerta da servizi di autenticazione evoluta che comprendono funzionalità analitiche multifattoriali e comportamentali.

Il nuovo servizio viene attualmente erogato ed è disponibile nel Regno Unito in due datacenter ad alta resilienza. Progressivamente sarà reso disponibile anche nel resto d’Europa e in altre aree geografiche.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3