L’evoluzione del termine startup sulla stampa

Pubblicato il 12 Giu 2014

La diffusione della parola startup, che compariva solo raramente nella stampa italiana fino al 2011, ha avuto una rapida accelerazione degli ultimi tre anni. Un andamento analogo riguarda i termini incubatore, digitale, Ict e innovazione. Questi sono alcuni dei risultati evidenziati dalla ricerca che ha analizzato circa 2 milioni di articoli di giornali pubblicati (su carta e on line) negli ultimi 22 anni. La ricerca è stata presentata in occasione di “Disruption Day: Startup e Tecnologia Semantica”, evento tenutosi nel mese di giugno a Milano. Durante la manifestazione è stato annunciato l’accordo fra Expert System, azienda italiana focalizzata sulla tecnologia semantica per la gestione delle informazioni, e Digital Magics, incubatore di startup innovative. L’obiettivo della partnership è sostenere le startup digitali italiane e favorire l’avvio di progetti innovativi ad alto valore tecnologico.

Scarica la ricerca e l'infografica

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati