Videointervista
Il Cio di Bauli: ecco come il digitale cambia l’industria alimentare
Bauli va oltre la pubblicità televisiva: approccia i social e non solo per entrare in contatto con i clienti; guarda all’analisi dei big data per consolidare il rapporto con i propri interlocutori. Parallelamente la nota azienda alimentare sta ragionando su tecnologie all’avanguardia per migliorare la qualità del prodotto. Ecco come la digital information investe un settore tradizionale e consente di aumentare produttività e vendite. Lo racconta a ZeroUno, Pierangelo Chiappini, CIO di Bauli, portando ad esempio i progetti implementati e quelli in fase di studio.
Pubblicato il 21 Lug 2017
di Valentina Bucci
Valentina Bucci
Giornalista
Giornalista pubblicista, per ZeroUno scrive dei cambiamenti che la digitalizzazione sta imponendo alle imprese sul piano tecnologico, organizzativo, culturale e segue in particolare i temi: Sicurezza Informatica, Smart Working, Collaboration, Big data, Iot. Master in Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza (Università di Ferrara), laurea specialistica in Culture Moderne Comparate (Università di Bergamo).