Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Gartner: Tagetik tra i vendor degni di nota a livello globale

pittogramma Zerouno

Gartner: Tagetik tra i vendor degni di nota a livello globale

13 Lug 2011

di ZeroUno

Per il report Gartner “Market Share Analysis: CPM Suites, Worldwide, 2010”, un sottoinsieme del report generale “Market Share: All Software Markets, Worldwide, 2010” che analizza tutti i segmenti del mercato software, Tagetik risulta tra i primi vendor a livello mondiale per crescita nel 2010.

Tagetik, operante nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, l’Enterprise Governance, Risk & Compliance e la Business Intelligence, è stata riconosciuta ‘Vendor degno di Nota’ nella ricerca Gartner sul mercato software nel 2010. La ricerca si focalizza su un sotto-segmento del mercato della business intelligence (Bi), prendendo in esame i tassi di crescita dei ricavi e le quote di mercato dei fornitori di software di corporate performance management (Cpm).
Secondo lo studio il mercato del Cpm ha conosciuto un’accelerazione del tasso di crescita, fino a raggiungere il 12,8% nel 2010 (rispetto al 3% del 2009), un tasso di crescita significativamente superiore a quello del mercato più ampio dei software aziendali ma in linea con la crescita complessiva nel settore della Bi.
Manuel Vellutini, Chief Operating Officer di Tagetik analizza i risultati: “Tagetik ha sperimentato una crescita del 17,2% nel 2010 (un +4.4% rispetto alla media di mercato e un +11,7% rispetto alla crescita dell’azienda nel 2009), posizionandosi al 3’ posto tra i cinque top vendor analizzati nella ricerca: dopo SAP e Oracle e seguito da Ibm (distanziato di un -3,8%), Infor e Sas Institute”.
“Questa crescita è chiaramente dimostrata dai risultati delle nostre maggiori operazioni internazionali (Nord America, Regno Unito e Francia), che hanno continuato a ottenere vendite positive nel 2010 e clienti come: le britanniche Trader Media Group, uno dei maggiori editori multimediali in Europa, Keller Group (engineering), Vestey Group (distribuzione alimentare), Bobrick Washroom Equipment, azienda californiana leader nella produzione di accessori da bagno, Vinson & Elkins, studio legale internazionale con sede in Texas, Propex Operating Company, produttore mondiale di tessuti industriali del Tennessee, le francesi Banque de France, Grand Marnier e Sncf (ferrovie nazionali)”, continua Vellutini. “A dicembre 2010 abbiamo contato 65 nuovi clienti in tutto il mondo (contro i 42 del 2009) con un eccezionale +120% sui ricavi delle operazioni internazionali e un 56% dei ricavi da nuove licenze provenienti proprio dall’estero”.
“Stiamo anche capitalizzando le opportunità create dall’assenza di Microsoft nel mercato delle suite di Cpm, beneficiando, al tempo stesso, di progressi costanti nella nostra partnership esclusiva a livello globale, proprio con Microsoft. Il risultato di questo impegno comune, la soluzione software perfettamente integrata ‘Tagetik 3.0 Enabled by Microsoft® SharePoint® Server 2010’, sta crescendo in modo rapido e con successo, permettendo di valorizzare un posizionamento di prodotto congiunto e, dunque, più ampio che coinvolge l’intera piattaforma tecnologica di Microsoft”.

ZeroUno

Articolo 1 di 5