Sas è sponsor tecnologico del VII Incontro Mondiale delle Famiglie

Il VII Incontro Mondiale delle Famiglie ha scelto Sas come sponsor tecnologico per una migliore organizzazione e gestione dell’evento: l’azienda metterà a disposizione dell’organizzazione il proprio software per analisi statistiche per meglio governare l’evento e sfruttare appieno i dati destrutturati provenienti dalla rete.

Pubblicato il 11 Apr 2012

Il VII Incontro Mondiale delle Famiglie si terrà a Milano, dal 30 maggio al 3 giugno, ed è previsto l’afflusso di circa un milione di pellegrini. Sas parteciperà come sponsor tecnologico, mettendo a disposizione il proprio software per governare l’evento con analisi statistiche (in ambito sicurezza e logistica), attraverso correlazioni tra dati e simulazioni di scenari; e per utilizzare al meglio i dati provenienti dai social media (facebook, twitter, google+, youtube e flickr) per facilitare le relazioni, rafforzare i servizi e ottenere indicazioni utili delle informazioni derivanti da conversazioni online. La soluzione permette di analizzare il sentiment dei commenti, in quanto capace di analizzare dati testuali.

“Siamo onorati di contribuire attivamente a questo importante incontro non solo per la comunità italiana, ma per le famiglie di tutto il mondo – commenta Marco Icardi, Amministratore Delegato di Sas Italia – “Da tempo SAS è impegnata a favorire iniziative utili allo sviluppo e alla crescita e diffondere la cultura dell’innovazione. La presenza del Santo Padre a Milano sarà un’occasione di incontro e di festa per tutta la comunità. Un’occasione unica e significativa, che prevede anche momenti di scambio con un’ampia parte della città: i giovani a San Siro, il mondo della cultura alla Scala e le autorità civili presso la Curia”.

Cuore dell’evento saranno la Santa Messa del 3 giugno e la Festa delle testimonianze della sera precedente che si terranno a Milano Parco Nord – Aeroporto di Bresso. Questi due appuntamenti saranno l’apice dell’incontro, perché vedranno la presenza del Santo Padre, e del maggior numero di partecipanti fisicamente presenti (oltre a quelli in connessione grazie ai media) e verranno espresse la indicazioni finali tratte dalle giornate. Contestuale e funzionale all’incontro è il Congresso Internazionale Teologico Pastorale, dove 5mila delegati si confronteranno sul tema dell’incontro: “La famiglia: il lavoro e la festa”. Durante questi tre giorni anche i più piccoli saranno chiamati ad approfondire il tema: per loro vi sarà un “Congresso per i ragazzi” che li vedrà protagonisti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati