Database più ricco con Jade, l’esperienza Giochi Preziosi

pittogramma Zerouno

Database più ricco con Jade, l’esperienza Giochi Preziosi

Semplicità di interazione con il cliente, immediata disponibilità dei dati per coltivare il contatto stesso: sono alcuni dei vantaggi offerti dall’applicazione di MailUp che consente di creare un modulo di iscrizione digitale per raccogliere contatti e-mail su iPad

14 Apr 2016

di Redazione

Un incremento del proprio database pari al 5,8%, quasi 2mila contatti in più che hanno avuto una reattività del 36%, tutto questo in seguito a un solo evento.

Sono gli importanti risultati messi a segno da Giochi Preziosi durante la manifestazione G! come Giocare. In tale occasione, l’azienda attiva da 35 anni nel settore dei giocattoli, ha affidato le attività di raccolta e gestione dei contatti a Jade, l’applicazione di MailUp che consente di creare un modulo di iscrizione digitale per raccogliere contatti e-mail direttamente sull’iPad, cioè evitando l’inutile spreco di tempo e quindi, soprattutto, di opportunità in termini di nominativi, comportato dall’utilizzo della carta.

WHITEPAPER
Data Strategy: quali sono le 3 fasi principali del processo di relazione con il cliente?
Big Data
Marketing

Durante la manifestazione, sono state chieste ai visitatori solo le informazioni necessarie al fine di profilare geograficamente gli interlocutori e poi di mandare loro una mail di benvenuto (secondo le modalità del double opt-in) e – a evento concluso – un’e-mail di follow up con incluso un piccolo omaggio.

Il ruolo di Jade, oltre all’attività di raccolta, è stato quello di automatizzare l’intero processo di gestione dei contatti, i dati sono stati così salvati direttamente nel gruppo e nella lista impostata sulla piattaforma MailUp di Giochi Preziosi e resi immediatamente disponibili per realizzare una nuova campagna.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
Data Warehouse
I
Intelligenza Artificiale
Database più ricco con Jade, l’esperienza Giochi Preziosi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3