Sicurezza delle applicazioni: come adottare un approccio completo con il DevSecOps

pittogramma Zerouno

white paper

Sicurezza delle applicazioni: come adottare un approccio completo con il DevSecOps

Scarica Gratuitamente

Sicurezza delle applicazioni: come adottare un approccio completo con il DevSecOps

Fornito da: Cryptonet Lab

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

15 Giugno 2022

Quali sono le possibili minacce dovute alla presenza di vulnerabilità nel codice le maggiori vulnerabilità introdotte in fase di sviluppo? Come identificare efficacemente l’esposizione reale al rischio e rispettare la conformità normative in tema di cyber security? In cosa consiste la metodologia OWASP SAMM? Quali sono i vantaggi della metodologia DevSecOps e come approcciarne l’investimento?

Le criticità legate alla sicurezza delle applicazioni sono sempre più ardue: le vulnerabilità del software sono tra i principali vettori di attacco nei confronti delle aziende, che si ritrovano ad affrontare delle vere e proprie sfide per garantire la sicurezza delle applicazioni. Un patching puntuale può rivelarsi risolutivo, ma le patch stesse devono essere costituite da codice stabile e sicuro e l’installazione deve avvenire prontamente. Non sempre queste due caratteristiche sono presenti contemporaneamente quando si scoprono vulnerabilità nuove e gravi.

L’esigenza è, quindi, trovare e risolvere i problemi di sicurezza delle applicazioni nel processo di sviluppo del software il prima possibile, per mantenere basso il rischio di portare in esercizio app con codice vulnerabile e per contenere i costi associati alla remediation delle vulnerabilità. Queste esigenze hanno portato all’adozione dell’approccio DevSecOps.

Questo white paper, fornito da Cryptonet Lab, spiega come garantire la sicurezza delle applicazioni con un approccio completo e affidabile. Continuando a leggere, potrete approfondire questi temi chiave:

  • le possibili minacce dovute alla presenza di vulnerabilità nel codice
  • alcune delle maggiori vulnerabilità introdotte in fase di sviluppo
  • gli step per identificare efficacemente l’esposizione reale al rischio
  • come rispettare la conformità normative in tema di cyber security
  • in cosa consiste la metodologia OWASP SAMM
  • la DevSecOps come soluzione metodologica e strutturata alla sicurezza
  • come approcciare l’investimento in DevSecOps
  • la roadmap graduale che include le 5 dimensioni costitutive del ciclo di sviluppo

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper