Intracom: in Italia la Radio TDD E-Band UltraLink-BX70

pittogramma Zerouno

News

Intracom: in Italia la Radio TDD E-Band UltraLink-BX70

Offrendo servizi ad alta connettività fino a 1,6 Gbit/s di capacità aggregata e operando nella parte 71-76 GHz dello spettro E-Band, la soluzione è progettata per soddisfare la domanda del mercato dove la fibra non è disponibile

05 Giu 2020

di Redazione

Annunciata da Intracom Telecom, fornitore globale di sistemi e soluzioni di telecomunicazioni, la fornitura della sua nuova radio TDD E-Band, UltraLink-BX70, a molteplici internet provider in Italia.

Dal momento che le autorità italiane hanno deciso di autorizzare l’uso della modulazione TDD nello spettro E-Band, i WISP italiani (Wireless Internet Service Provider) e gli operatori hanno ricercato nuove tecnologie e soluzioni che potessero aumentare la fornitura di capacità (Gigabit) per gli abbonati business in tutta Italia. Il sistema radio all-outdoor Point-to-Point E-Band di Intracom Telecom è stato progettato per rispondere alla loro necessità di prestazioni comparabili alla fibra ottica, ma a un prezzo che meglio supporta i modelli di business di questo segmento di mercato. I WISP stanno sfruttando le funzionalità avanzate della soluzione E-Band di Intracom Telecom, la sua modalità TDD e la vasta gamma di servizi di rete Ethernet, soddisfacendo l’elevata richiesta di capacità degli abbonati e riducendo significativamente i loro costi (OpEx) per lo spettro E-Band.

Offrendo servizi affidabili ad alta connettività fino a 1,6 Gbit/s di capacità aggregata e operando nella parte 71-76 GHz dello spettro E-Band, UltraLink-BX70 è pensato per soddisfare la domanda del mercato per una Gigabit society dove la fibra non è disponibile, mentre la sua struttura ben si adatta per applicazioni sensibili ai costi.

Intracom Telecom è attiva sul mercato italiano dal 2014 e dal 2018 ha stabilito la sua sede locale a Monza, vicino Milano; la società può contare su strutture produttive di proprietà e su 3 centri di ricerca e sviluppo, uno dei quali in Italia.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Intracom: in Italia la Radio TDD E-Band UltraLink-BX70

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4