Dell PowerEdge C8000: infrastruttura condivisa storage e calcolo per le grandi imprese | ZeroUno

Dell PowerEdge C8000: infrastruttura condivisa storage e calcolo per le grandi imprese

pittogramma Zerouno

Dell PowerEdge C8000: infrastruttura condivisa storage e calcolo per le grandi imprese

La soluzione di infrastruttura 4U condivisa firmata Dell offre alle grandi aziende nuove funzionalità modulari di storage e calcolo per poter risparmiare in termini di spazio, energia e Tco.

18 Ott 2012

di Redazione

Pensata per ambienti che richiedono elevate prestazioni sul piano dei watt e della flessibilità di configurazione, quali per esempio l’high-performance computing (Hpc) e le applicazioni nel campo dei big data, la soluzione Dell PowerEdge C8000, sul mercato dal mese di settembre, combina potenza di calcolo, Gpu/coprocessori e storage in un unico chassis 4U. L’obiettivo è quello di far risparmiare spazio, consumo di energia elettrica e frequenze di refresh e di consentire un funzionamento dei data center a temperature operative più elevate.

La tipologia di data center proposta concentra più potenza di calcolo in meno spazio rispetto ai tradizionali server 1U, con l’espansione di core, memoria e I/O necessaria per le fasi più intensive di elaborazione.

L’infrastruttura condivisa può contenere fino a 8 sled single-wide o quattro sled double-wide. Ogni sled di calcolo è equivalente a un server standard dotato di processore, memoria, interfaccia di rete, controller e hard drive locale.

Forrest Norod, vice president e general manager, Server Solutions di Dell

“In Dell – spiega Forrest Norrod, vice president e general manager, Server Solutions, di Dell – lavoriamo alacremente per soddisfare le continue esigenze dei nostri clienti che richiedono soluzioni in grado di offrire il meglio in termini di prestazioni per i loro workload più intensivi, facendo risparmiare nel contempo spazio, energia e Tco. Questo focus ha fatto sì che Dell abbia rafforzato la propria leadership nel report di Idc sulle quote di mercato dei server ottimizzati per ambienti ad alta densità. Oggi, sulla base delle esigenze dei nostri clienti, stiamo introducendo una soluzione di infrastruttura condivisa che offre flessibilità, prestazioni ed efficienza senza precedenti in ambienti di vaste dimensioni”.Queste le componenti della serie PowerEdge C8000:

  • Sled di calcolo PowerEdge C8220: concentra molta potenza di calcolo in uno spazio limitato. Fino a otto nodi C8220 possono essere inseriti nello chassis C8000 montati su sled single-width appositamente progettati, offrendo la potenza massima di 16 processori di prossima generazione in soli 4U di spazio rack.
  • Sled di calcolo/Gpu PowerEdge C8220X: aumenta ulteriormente le prestazioni e la densità di calcolo/memoria per rack e consente l’utilizzo di Gpu e altri acceleratori. I clienti possono gestire molteplici workload che richiedono un utilizzo intensivo di risorse in un unico chassis.
  • Sled di storage PowerEdge C8000XD: contiene fino a 1,4 volte di storage locale in più in 40U di spazio rack. Ideale per workload che richiedono un’espansione di storage flessibile, come per esempio gli ambienti Hpc, Hadoop e di hosting.
R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Dell PowerEdge C8000: infrastruttura condivisa storage e calcolo per le grandi imprese

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4