Fincons Group apre a Londra

pittogramma Zerouno

Fincons Group apre a Londra

Il nuovo ufficio permetterà al digital system integrator di mettere a frutto il proprio know how in progetti di respiro internazionale e favorirà la definizione di partnership strategiche con aziende e start up operative a livello globale

28 Apr 2016

di Redazione

Fincons Group procede nel proprio percorso di internazionalizzazione aprendo Fincons Consulting Limited, con sede a Londra.

“L’ingresso in un mercato dinamico come quello inglese – commenta Michele Moretti, Ceo di Fincons Group, attivo nel mercato dell’IT Business Consulting da oltre trentadue anni – dà ulteriore impulso al nostro business ed è l’occasione per diventare più competitivi in tutta Europa. Saremo in grado di rispondere in maniera ancora più pronta alle mutevoli esigenze del mercato e di prendere parte a progetti di respiro internazionale, mettendo a frutto il nostro solido know how”.

Inizialmente, la nuova società sarà focalizzata sul mercato dei Media settore in cui il digital system integrator ha maturato una solida esperienza a livello internazionale; verranno quindi esportate le competenze acquisite e promosso l’innovativo modello di sourcing di Smart-Shore IT service made in Italy, valorizzando il Delivery Center di Bari.

WHITEPAPER
Vita da CEO: quali sono gli strumenti necessari ai manager per vincere le sfide professionali
CIO
Digital Transformation

La presenza sul mercato inglese favorirà la definizione di partnership strategiche con aziende e start up operative a livello globale, inoltre saranno estese e rafforzate le relazioni con centri di ricerca e università (quali le Università del Surrey, Lancaster, Plymouth, Berlino e Madrid e gli istituti politecnici di Parigi, Milano e Bari) al fine di cogliere maggiori opportunità di partecipazione ai progetti di ricerca finanziati dell’Unione Europea.

“È in fase di definizione – aggiunge Francesco Moretti, deputy Ceo del Gruppo – la joint venture con una società specializzata in Ux-Design con sedi a Londra, negli Stati Uniti e Apac (Asia Pacific). L’obiettivo è rafforzare il nostro offering con soluzioni che garantiscano la migliore esperienza lato utente, accompagnando i clienti nel loro percorso di digital transformation. Questa partnership conferma la volontà del nostro Gruppo di innovare costantemente”.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Fincons Group apre a Londra

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3