Fincons Group apre a Londra

Il nuovo ufficio permetterà al digital system integrator di mettere a frutto il proprio know how in progetti di respiro internazionale e favorirà la definizione di partnership strategiche con aziende e start up operative a livello globale

Pubblicato il 28 Apr 2016

Fincons Group procede nel proprio percorso di internazionalizzazione aprendo Fincons Consulting Limited, con sede a Londra.

“L’ingresso in un mercato dinamico come quello inglese – commenta Michele Moretti, Ceo di Fincons Group, attivo nel mercato dell’IT Business Consulting da oltre trentadue anni – dà ulteriore impulso al nostro business ed è l’occasione per diventare più competitivi in tutta Europa. Saremo in grado di rispondere in maniera ancora più pronta alle mutevoli esigenze del mercato e di prendere parte a progetti di respiro internazionale, mettendo a frutto il nostro solido know how”.

Inizialmente, la nuova società sarà focalizzata sul mercato dei Media settore in cui il digital system integrator ha maturato una solida esperienza a livello internazionale; verranno quindi esportate le competenze acquisite e promosso l’innovativo modello di sourcing di Smart-Shore IT service made in Italy, valorizzando il Delivery Center di Bari.

La presenza sul mercato inglese favorirà la definizione di partnership strategiche con aziende e start up operative a livello globale, inoltre saranno estese e rafforzate le relazioni con centri di ricerca e università (quali le Università del Surrey, Lancaster, Plymouth, Berlino e Madrid e gli istituti politecnici di Parigi, Milano e Bari) al fine di cogliere maggiori opportunità di partecipazione ai progetti di ricerca finanziati dell’Unione Europea.

“È in fase di definizione – aggiunge Francesco Moretti, deputy Ceo del Gruppo – la joint venture con una società specializzata in Ux-Design con sedi a Londra, negli Stati Uniti e Apac (Asia Pacific). L’obiettivo è rafforzare il nostro offering con soluzioni che garantiscano la migliore esperienza lato utente, accompagnando i clienti nel loro percorso di digital transformation. Questa partnership conferma la volontà del nostro Gruppo di innovare costantemente”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3