VMware Workspace One, produttività e versatilità per il lavoro flessibile

pittogramma Zerouno

VMware Workspace One, produttività e versatilità per il lavoro flessibile

La nuova piattaforma digitale, presentata da VMware, offrirà uno spazio di lavoro che integra le tecnologie di gestione dei dispositivi, di application delivery e di gestione delle identità

14 Feb 2016

di Redazione

La piattaforma Workspace One sviluppata da VMware permette la distribuzione di workspace digitali sicuri per stili di lavoro flessibili e Byod, aggregando i dispositivi, le applicazioni e i servizi e gestendoli al tempo stesso in sicurezza attraverso accesso e identità unificati e comuni.

Il digital workspace sarà in grado di fornire agli utenti finali un modo semplice di accedere senza problemi a tutte le risorse aziendali, indipendentemente dal tipo di dispositivo e offrirà alle line of business una piattaforma sicura su cui costruire i processi di business per disporre di una forza lavoro mobile più efficiente.

Oggi le aziende sono condizionate nella scelta di soluzioni disponibili per aiutare gli utenti mobile a mantenere la produttività e devono scegliere tra i prodotti stand-alone per l'identità, la gestione dei dispositivi e le soluzioni di application delivery. VMware Workspace One offrirà uno spazio di lavoro digitale che integra le tecnologie di gestione dei dispositivi, di application delivery e di gestione delle identità per offrire vantaggi combinati su una singola piattaforma mobile e consentire una gestione sicura e la distribuzione di risorse aziendali critiche con un accesso semplice.

Tra le principali caratteristiche della soluzione, i dipendenti potranno beneficiare di un accesso self-service consumer-grade a cloud, mobile e applicazioni Windows, grazie alla tecnologia di single Sign-Onche sfrutta i Secure App Token Systems (Sats) per stabilire una connessione tra l'utente, il dispositivo, l’azienda e il cloud. Una volta autenticati, i dipendenti otterranno l'accesso immediato a un app store aziendale personalizzato dove registrarsi per qualsiasi applicazione mobile, Cloud o di Windows.

DIGITAL EVENT 13 OTTOBRE
Customer experience: tutti i vantaggi offerti dai processi di Digital Identity
CRM
Intelligenza Artificiale

La nuova soluzione consente la scelta flessibile del dispositivo da parte dei dipendenti, perché sfrutta le interfacce di gestione del sistema operativo mobile (iOS, Android e Windows 10) per un'auto-configurazione e un uso immediato. I dipendenti controlleranno i propri dispositivi Byod e sceglieranno il livello dei servizi e delle restrizioni che vogliono usare.

Workspace One includerà inoltre e-mail, calendario, contatti, contenuti e applicazioni semplici per il consumatore e, al tempo stesso, misure di sicurezza invisibili per proteggere l'organizzazione dalla perdita di dati. Workspace sfrutterà l’integrazione con applicazioni web come Evernote, Gmail e Yahoo! Mail, fra le altre e applicazioni SaaS di terze parti come Atlassian Jira, GitHub, e Jenkins.

Per proteggere le informazioni più sensibili, la nuova soluzione VMware combinerà la gestione delle identità e del dispositivo con l’accesso condizionato ComplianceCheck per far rispettare le decisioni di accesso attraverso qualsiasi applicazione o dispositivo sulla base di una serie di condizioni che includono sia le policy di identità tradizionali che quelle di conformità dei dispositivi, tra cui la posizione Gps, le applicazioni whitelist / blacklist e plug-in di terze parti dai partner della AirWatch mobile Security Alliance. Inoltre, il motore di conformità AirWatch potrà rimediare a problemi di conformità con una serie di workflow personalizzabili e automatizzati per una sicurezza maggiore e scalabile.

Infine, Workspace One modernizzerà la gestione del ciclo di vita dell'applicazione, semplificando il packaging delle applicazioni, la delivery e la gestione continua. Gli amministratori It saranno in grado di automatizzare la distribuzione delle applicazioni e fornire aggiornamenti in tempo reale e gli utenti possono accedere alle applicazioni Windows su tutti i dispositivi, grazie alle tecnologie di mobile management di Airwatch e di application delivery VMware App Volumes.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
Byod
M
Mobile Applications
VMware Workspace One, produttività e versatilità per il lavoro flessibile

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3