Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Apple e Salesforce insieme per le business app mobile, ecco gli obiettivi dell’accordo

pittogramma Zerouno

News da Dreamforce

Apple e Salesforce insieme per le business app mobile, ecco gli obiettivi dell’accordo

25 Set 2018

di Redazione

Garantire alle aziende utenti un’eccellente customer experience delle applicazioni, per raggiungere questo fine le due aziende hanno avviato una serie di attività congiunte

Realizzare app mobile per il business che garantiranno una sempre migliore customer experience: è l’obiettivo della partnership strategica siglata tra Salesforce e Apple, annunciata durante Dreamforce 2018, l’evento internazionale Salesforce che si sta svolgendo in questi giorni a San Francisco.

Nello specifico, grazie all’accordo sarà ridisegnata l’app mobile di Salesforce per offrire agli utenti nuove esperienze su iOS attraverso Siri, FaceID, Business Chat eccetera; attraverso Trailhead (la piattaforma di apprendimento online gratuita di Salesforce) saranno poi forniti da Apple contenuti tesi a promuovere la formazione e la crescita degli sviluppatori; sarà, inoltre, introdotta la prima applicazione mobile Trailhead su iOS. Le due società collaboreranno a un nuovo SDK Salesforce Mobile per iOS ottimizzato per il linguaggio di programmazione Apple Swift, per consentire alle aziende e agli sviluppatori di creare e distribuire app per iPhone e iPad sulla piattaforma Salesforce Lightning.

“Siamo entusiasti di lavorare con Salesforce – ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple – e che la loro soluzione CRM, protagonista nel proprio settore, possa abbracciare in maniera nativa iOS e offrire nuove funzionalità esclusive su iPhone e iPad. Combinando iPhone, iPad e iOs con le app native Salesforce e il nuovo Salesforce SDK potremo garantire ad aziende e utenti finali di tutto il mondo una eccellente customer experience”.

“Con questa partnership – ha commentato Marc Benioff, Chairman e co-CEO Salesforce, – stiamo riunendo la piattaforma CRM numero uno al mondo con iPhone e iPad, i migliori dispositivi per il business. Insieme, Salesforce e Apple stanno definendo una nuova era dell’innovazione mobile grazie alle app native su iOS e abilitando milioni di persone con accesso a Trailhead e alle competenze di cui hanno bisogno per quelli che saranno i lavori del futuro”.

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in rivista, portale www.zerounoweb.it e una linea di incontri con gli utenti.

Argomenti trattati

Approfondimenti

M
Mobile Applications

Articolo 1 di 4