Cubeyou: capire la social customer experience

Elena Colombo, Sales Manager e Matteo Forgiarini, Country Manager & Chief data analyst, presentano la loro startup

La startup ha sviluppato una tecnologia per offrire ricerche di mercato basate sul comportamento degli utenti sui social media. Con tempi e costi estremamente contenuti rispetto ai competitor tradizionali, CubeYou promette valori più reali perché basati su miliardi di interazioni e milioni di utenti. La tecnologia, frutto di un algoritmo sviluppato in collaborazione con l’Università di Cambridge, riesce a profilare gli utenti sulla base del loro comportamento online.
La mission di CubeYou è offrire supporto al team di marketing aziendale per pianificare le proprie attività sulla base della conoscenza del comportamento dei clienti, ma anche per realizzare prodotti e servizi che i clienti vorrebbero sulla base della conoscenza del loro profilo e sulla previsione dei loro comportamenti.
Il team, di età media sotto i trent’anni, è situato nella sede di Milano per la parte di ricerca e sviluppo, dal reperimento dei dati fino alla produzione del report; al suo interno ci sono competenze informatiche, psicologiche e di analisi del dato. La parte sales è invece negli Usa, mercato al quale CubeYou punta per espandersi.

Pubblicato il 11 Giu 2014

Articoli correlati

Articolo 1 di 3