HPC e Analytics

Lo sviluppo della rete IoT in India, la collaborazione tra Hpe e Tata Communications

La partnership tra le due aziende comprende device di connessione, applicazioni e altre soluzioni IoT funzionanti su reti LoRa (LoRaWan) all’interno di smart building, campus, utility, fleet management sicurezza e servizi sanitari in circa 2000 comunità, raggiungendo circa 400 milioni di persone

Pubblicato il 17 Mar 2017

IoT

Sarà realizzata in India una delle più grandi reti IoT al mondo, stanno collaborando a implementarla Hpe e Tata Communications. Tale partnership rientra nella strategia già dichiarata da Tata Communications finalizzata alla creazione di piattaforme mobile ed ecosistemi che permettano ai propri clienti e partner di collegarsi a persone e device IoT connessi su scala globale. Il progetto comprende device di connessione, applicazioni e altre soluzioni IoT funzionanti su reti LoRa (LoRaWan) all’interno di smart building, campus, utility, fleet management sicurezza e servizi sanitari in circa 2000 comunità, raggiungendo circa 400 milioni di persone e rendendola così la prima iniziativa in India nel suo genere.

Progettata per il supporto multi-rete e multi-vendor su vasta scala mediante lo standard di interoperabilità oneM2M, la Hpe Universal IoT Platform semplifica l’interoperabilità e la gestione dei dispositivi e delle applicazioni IoT di natura eterogenea che danno vita all’intelligent edge. La piattaforma supporta il deployment di connettività a bassa potenza su lunga distanza come LoRa, così come i dispositivi che utilizzano reti cellulari, radio, Wi-Fi e Bluetooth. Tra le recenti novità riguardanti la Hpe Universal IoT Platform vi è l’incremento dei gateway LoRa supportati, che offre la possibilità di utilizzare più gateway LoRa con un set di applicazioni comune per semplificare il provisioning e il controllo dei dispositivi all’interno di ambienti LoRa eterogenei.

“Tata Communications – ha dichiarato Anthony Bartolo, president, Mobility, IoT andCollaboration Services, Tata Communications – vanta 15 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni di comunicazione innovative e di impatto ai propri clienti su scala globale. Nell’ambito del nostro impegno nell’innovazione e nella guida della digital trasformation globale, stiamo dando vita a un network coerente, resiliente e dotato di alti livelli di sicurezza per implementare le applicazioni IoT in India. Siamo orgogliosi di collaborare con Hpe su questo progetto in cui la piattaforma utilizzata è un elemento chiave nel rendere omogenee le complesse variabili che caratterizzano il processo di digitalizzazione dell’India”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati