La digitalizzazione è fondamentale per rendere più efficiente il terzo settore | ZeroUno

La digitalizzazione è fondamentale per rendere più efficiente il terzo settore

pittogramma Zerouno

Video Digital360 Awards & CIOsummIT

La digitalizzazione è fondamentale per rendere più efficiente il terzo settore

02 Nov 2021

di Redazione

Il messaggio portato da Giovanni Bruno, Presidente Fondazione Banco Alimentare Onlus, all’evento finale Digital360 Awards 2021 & CIOsummIT è quello della necessità di una collaborazione tra associazioni e terzo settore.

Bruno ha, in particolare, ricordato che il mondo del no profit ha bisogno di competenze e, in particolare, di skill digitali per acquisire strumenti che permettano di essere più trasparenti rispetto alla società nel suo complesso e per crescere ed essere flessibili in modo da poter rispondere più prontamente alle esigenze che via via si presentano.

L’intervista video si conclude proprio con i numeri di Fondazione Banco Alimentare per dare un’idea di quanto e come il digitale possa aiutare a velocizzare e rendere più efficiente la catena della solidarietà.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Digital360 Awards

Articolo 1 di 4