+189% è l’aumento dei visitatori unici al network Digital360 in marzo 2020

pittogramma Zerouno

News

+189% è l’aumento dei visitatori unici al network Digital360 in marzo 2020

Fra i temi che hanno riscosso più interesse, quelli correlati all’uso di strumenti digitali e dello smart working in questo periodo di emergenza sanitaria, in pratica, tutte le innovazioni che possono aiutare a non fermare le attività di imprese e pubbliche amministrazioni nel lockdown

09 Apr 2020

di Redazione

+189% mese su mese, è il record messo a segno a marzo 2020 (rispetto allo stesso periodo del 2019) da Digital360 relativamente ai visitatori unici del proprio network. Lo scorso mese sono stati infatti 4,3 milioni i visitatori unici.

Fra i temi che hanno riscosso più interesse, quelli correlati all’uso di strumenti digitali e dello smart working in questo periodo di emergenza sanitaria. La strategia editoriale di Digital360, infatti, è stata quella di raccontare storie di aziende che stanno reagendo alla crisi cambiando i propri processi attraverso le tecnologie digitali, di descrivere le molteplici soluzioni tecnologiche e innovazioni organizzative che possono aiutare a non fermare le attività di impresa e pubbliche amministrazioni nel lockdown, di amplificare le principali iniziative di solidarietà digitale.

Gli articoli che hanno trattato di smart working hanno realizzato in un mese oltre 500.000 pagine viste. Molto letti anche i contenuti e gli approfondimenti sui temi della sicurezza informatica in particolare per quanto riguarda la sicurezza degli accessi, le reti private virtuali, la business continuity.

In questo periodo di forzata permanenza a casa, è aumentato il numero di manager che cercano online informazioni sull’innovazione digitale attraverso articoli del Network Digital360, i cui contenuti sono posizionati in prima pagina su Google per oltre 45.000 keyword.

“Siamo onorati – dice Andrea Rangone, Amministratore Delegato di Digital360 – di questo risultato. In questo periodo di emergenza, abbiamo potenziato l’attività editoriale su tutti i temi di utilità per le aziende e le pubbliche amministrazioni nell’affrontare al meglio il lockdown e lo smart working forzato, consapevoli che solo attraverso un migliore utilizzo degli strumenti digitali si possa ridurre l’impatto sulle attività lavorative e prepararsi al meglio per la ripresa”.

Andrea Rangone, Amministratore Delegato di Digital360

Il Network Digital360 (composto da 56 asset digitali tra siti, portali, canali web e newsletter) si afferma sempre più come punto di riferimento per la formazione e l’informazione di manager, imprenditori, professionisti, policy maker sui temi della trasformazione digitale e dell’innovazione imprenditoriale. Il traffico sul Network è uno dei driver fondamentali dell’efficacia di molti servizi erogati da Digital360: eventi digitali, webinar, campagne di comunicazione, content marketing, lead generation.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

+189% è l’aumento dei visitatori unici al network Digital360 in marzo 2020

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4