Sicurezza informatica aziendale, quale il compito del nuovo dispositivo Rockwell

Creare una barriera ancora più solida per aiutare a proteggere macchine e processi aziendali, è l’obiettivo che si pone il nuovo dispositivo di sicurezza Allen-Bradley Stratix 5950 di Rockwell

Pubblicato il 01 Feb 2017

Aumentare la sicurezza in azienda, è il fine che si è posta Rockwell realizzando Allen-Bradley Stratix 5950. Il dispositivo di sicurezza utilizza il firewall Adaptive Security Appliance (Asa) e la tecnologia FirePOWER per creare una barriera di protezione tra le zone di celle /aree oppure per aiutare a proteggere una singola macchina, una linea o uno skid di processo. L’apparecchio è conforme alla normativa IEC 62443.  Inoltre, utilizza anche la tecnologia Dpi- Deep-Packet-Inspection. Sviluppata in collaborazione con Cisco, la tecnologia Dpi consente la verifica del protocollo Cip (Common Industrial Protocol) e di altri protocolli industriali. È dotato di 4 porte Ethernet da 1 gigabit, ed è disponibile con opzioni per slot Small Form-Factor Pluggable (Sfp) in rame e fibra o solo rame. Il dispositivo è classificato IP30 e può resistere a scosse elettriche, sovratensioni e disturbi. È in grado di operare a temperature comprese tra -40 e +60 °C (da -40 a +140 °F).

Con questo prodotto è anche possibile acquisire una licenza opzionale. Analogo a un servizio anti-virus basato su pc, permette agli abbonati di ricevere aggiornamenti sulle minacce in corso e sulle applicazioni di accesso, per proteggersi contro i più recenti pericoli per la sicurezza.

“La combinazione del firewall Asa, di FirePower e della tecnologia Dpi – ha affermato Divya Venkataraman, global product manager, Rockwell Automation – fornisce ai professionisti It, la visibilità granulare e il controllo di cui necessitano per proteggere le reti industriali. Con il dispositivo Stratix 5950, gli utenti ora sono in grado di configurare e applicare politiche che aiutano a prevenire aggiornamenti del firmware e download di programma che potrebbero essere pericolosi. Tutto ciò aiuta a migliorare l’integrità della produzione a livello di linea.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4