News

Sparkle: così si espande la dorsale di rete americana

La nuova coppia di fibra di Sparkle su Curie sarà completamente integrata con la rete globale di Sparkle, aumentando la ridondanza e offrendo una quarta rotta diversificata tra Sud e Nord America

Pubblicato il 15 Mag 2020

espansione Sparkle america

Annunciato da parte di Sparkle (operatore di servizi wholesale internazionali in Italia parte del Gruppo TIM) l’ampliamento della dorsale americana e il rafforzamento delle rotte nel Pacifico con una nuova coppia di fibre sul sistema di cavi sottomarini Curie che collega il Cile agli Stati Uniti.

Curie, di proprietà di Google, è il cavo sottomarino di nuova generazione che collega direttamente gli Stati Uniti con il Cile, da Los Angeles a Valparaíso.

La nuova coppia di fibra di Sparkle su Curie sarà completamente integrata con la rete globale di Sparkle, aumentando la ridondanza e offrendo una quarta rotta diversificata tra Sud e Nord America, in aggiunta al cavo Seabras-1 che collega il Brasile agli Stati Uniti e ad altri due cavi sui lati atlantico e pacifico.

Grazie anche a queste nuove autostrade, Curie nel Pacifico e Seabras-1 nell’Atlantico, Sparkle offre elevate prestazioni in termini di latenza e robustezza attraverso il servizio di connettività City2City e il servizio di transito IP globale Tier-1 Seabone.

Con quest’ultimo investimento Sparkle aumenta la propria capacità di soddisfare l’enorme richiesta di dati trainata dalle nuove tecnologie, dalle piattaforme multimediali e dai servizi basati sul cloud che richiedono una connessione ubiqua a Internet.

L’espansione sulla costa sudamericana del Pacifico con la rotta diretta tra gli Stati Uniti e il Cile e la connettività con il resto del mondo consolidano il posizionamento di Sparkle come operatore globale di riferimento per OTT, ISP, aziende, content e application provider e per gli operatori asiatici.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4