News

F5 Networks e Nginx, ecco le ragioni dell’acquisizione

Le due aziende collaboreranno per colmare il divario tra le moderne applicazioni open source sviluppate in cloud e per il cloud e le tradizionali applicazioni mission critical che spesso sono le ultime a migrare dal data center interno

Pubblicato il 27 Mag 2019

concept di applicazioni in cloud

Completata l’acquisizione di Nginx da parte di F5 Networks. Quest’ultima, attore internazionale nell’ambito dei servizi applicativi multi cloud ha infatti completato l’operazione di acquisto dell’azienda open source fornitore di applicazioni, annunciata a inizio marzo di quest’anno.
L’unione delle due aziende consentirà di offrire servizi applicativi multi cloud in tutti gli ambienti, con la semplicità d’uso e la flessibilità oggi necessarie agli sviluppatori e fornendo, allo stesso tempo, la scalabilità, la sicurezza, l’affidabilità e l’agilità di rete richieste dai team delle network operations.
Nello specifico, Nginx diventerà una business unit di F5 e i team delle due aziende lavoreranno insieme allo sviluppo di nuovi prodotti.
“Da che abbiamo annunciato il nostro accordo per l’acquisizione di Nginx – ha spiegato Francois Locoh-Donou, CEO di F5 Networks – si è iniziato a parlare anche con clienti e partner di come le due aziende possano colmare il divario tra applicazioni e infrastruttura, tra sviluppatori e operations. In particolare, tale divario si verifica tra le moderne applicazioni open source sviluppate in cloud e per il cloud e le tradizionali applicazioni mission critical che spesso sono le ultime a migrare dal data center interno. Ciò significa in azienda si configura una infrastruttura applicativa difficile da gestire, instabile e non protetta. F5 e Nginx insieme possono colmare questo divario”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4