Maticmind, come applicare la blockchain per connettere innovatori e finanziatori

pittogramma Zerouno

Video

Maticmind, come applicare la blockchain per connettere innovatori e finanziatori

Pubblicato il 17 Ott 2019

di Redazione

Il fine della startup PGF500 (il cui partner tecnologico è il system integrator Maticmind) era fornire gli strumenti attraverso i quali è possibile vendere i propri servizi con un processo che certifica il modello di business anche a finanziatori e partner in tutto il mondo con trasparenza e interoperabilità. È così nato il progetto Piattaforma di Intermediazione servizi B2B con blockchain risultato finalista per la categoria tecnologica Soluzioni B2b e di eSupply Chain in occasione dei Digital360 Awards 2019.

Nello specifico, la piattaforma di PGF500 è pienamente operativa da Aprile 2019, con un ecosistema di servizi integrati, interoperabili e basati su community che consente a startupper e imprenditori che vogliano sviluppare un’idea originale di procurarsi i fondi necessari per la sua attuazione, e d’altra parte agli investitori di soddisfare la loro ricerca di valide iniziative in cui impiegare le loro disponibilità finanziarie.

Come spiegato da Claudio Girlanda, Application Solutions & Consulting BU Manager di Maticmind, tale piattaforma, ospitata nel cloud AWS, utilizza la blockchain come struttura di dati certificata e immutabile, integrata con il sistema dei pagamenti tramite token PGF7T.

Il video si chiude con uno sguardo a quelle che saranno le evoluzioni future del progetto stesso.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Digital360 Awards

Articolo 1 di 4