News

CES 2020: la tecnologia Samsung per l’Age of Experience

A Las Vegas il vendor ha presentato tante novità, dai robot per la casa ai nuovi smartphone, che sfruttano IoT, AI e 5G

Pubblicato il 16 Gen 2020

samsung ces2020

Tantissime le novità messe in mostra da Samsung al CES 2020 di Las Vegas a conferma della volontà del vendor di rinnovare costantemente il proprio portafoglio con prodotti e servizi all’avanguardia progettati e pensati per il futuro, l’Age of Experience.

La visione della Age of Experience include un inedito legame personale tangibile con la tecnologia, con dispositivi smart che, sfumando i confini tra il mondo digitale e quello fisico, sono in grado di cambiare il modo in cui si interagisce con l’ambiente. Il futuro, secondo il vendor, ci vede affiancati da dei veri e propri alleati intelligenti, basati su IoT, intelligenza artificiale e 5G.

Uno dei dispositivi presentati al CES e che racchiude la visione di Samsung è Ballie, un piccolo robot rotante che capisce e reagisce alle diverse esigenze per essere attivamente d’aiuto in casa. Grazie all’intelligenza artificiale di cui è dotato, Ballie è un assistente fitness e un’interfaccia mobile, una risposta alle mutevoli esigenze degli utenti. Il tutto mantenendo rigorosi standard di protezione dei dati e di privacy.

Numerose poi le novità tecnologiche Samsung in ambito TV, display e soundbar al CES 2020: la nuova funzione Q-Symphony della rinnovata gamma QLED TV 8K tra cui Q950TS, il nuovo MicroLED modulare home-ready, l’innovativa lifestyle TV “The Sero” e i più recenti monitor gaming G9 e G7 della gamma Odyssey.

Tra le novità Home Appliance, Samsung introduce la nuova serie di frigoriferi BeSpoke, il piano cottura ad induzione portatile e una serie di innovative proposte che supportano e semplificano la vita domestica. Senza dimenticare la rinnovata versione del Family Hub, e la serie Cube Refrigerator, prodotti premiati CES 2020.

Le novità in ambito memory solution e mobile portate da Samsung al CES 2020

Tra i prodotti presentati in occasione del CES 2020 non mancano le memory solution Samsung come Portable SSD T7 Touch, un’unità di archiviazione esterna con velocità e sicurezza incrementate; Samsung SSD 980 PRO, una soluzione SSD consumer ottimizzata per PC di fascia alta e PM1733 30,72TB PCle Gen4 NVMe SSD, l’unità di archiviazione che si distingue per velocità e capacità, sviluppata per i data center di prossima generazione e i sistemi server aziendali.

Molti i prodotti innovativi provenienti anche dall’ecosistema mobile di Samsung, annunciati durante il CES 2020 e premiati a Las Vegas. Tra questi, il Galaxy Note10+ 5G ha ricevuto il CES 2020 Innovation Awards per le sue caratteristiche di funzionalità e velocità. E, come primo telefono 5G di Samsung, il Galaxy S10 5G è stato riconosciuto per offrire agli utenti connettività di rete veloce, funzionalità avanzate e prestazioni elevate, mentre il Galaxy A50 è stato premiato per aver portato agli utenti hardware avanzato e funzionalità premium a un prezzo più basso.

Samsung ha annunciato anche 4 nuovi smartphone Galaxy delle serie S, Note e A.

I nuovi Galaxy S10 Lite e Note10 Lite, in linea con la tradizione delle serie Galaxy S e Note, integrano caratteristiche premium come le più recenti tecnologie per la fotocamera, la S Pen, il display immersivo e una batteria di lunga durata. Galaxy S10 Lite sarà disponibile a partire dalla metà di gennaio nelle colorazioni Prism White, Prism Black e Prism Blue. Galaxy Note10 Lite sarà in vendita sempre da metà gennaio nelle colorazioni Aura Glow, Aura Black e Aura Red.

I Galaxy A71 e Galaxy A51, ultime novità della linea Galaxy A, la famiglia di smartphone costruita per la nuova Era Live, si contraddistinguono per quattro fotocamere, display Infinity-O e una batteria a lunga durata per assicurarsi eccezionali esperienze in mobilità. Galaxy A51 sarà disponibile da metà gennaio nelle colorazioni black, blue e white, mentre Galaxy A71 sarà disponibile da metà gennaio nelle colorazioni black, blue e silver.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3