Riccardo Cervelli

Riccardo Cervelli


Nato nel 1960, giornalista freelance divulgatore tecnico-scientifico, nell’ambito dell’Ict tratta soprattutto di temi legati alle infrastrutture (server, storage, networking), ai sistemi operativi commerciali e open source, alla cybersecurity e alla Unified Communications and Collaboration e all’Internet of Things.


Articoli dell'autore

  • Leggi l'articolo Social Networking: quali impatti (e vantaggi) per le aziende
  • Social Networking: quali impatti (e vantaggi) per le aziende

    09 Mar 2011

    di Riccardo Cervelli

    Condividi
  • Leggi l'articolo Informatica Trentina: gestione efficace e centralizzata dei log
  • Caso Utente

    Informatica Trentina: gestione efficace e centralizzata dei log

    07 Mar 2011

    di Riccardo Cervelli

    Condividi
  • Leggi l'articolo Fujitsu: una strategia 'global cloud'
  • Fujitsu: una strategia 'global cloud'

    16 Feb 2011

    di Riccardo Cervelli

    Condividi
  • Leggi l'articolo La lotta di Symantec alla cyber-criminalità
  • La lotta di Symantec alla cyber-criminalità

    27 Gen 2011

    di Riccardo Cervelli

    Condividi
  • Leggi l'articolo Il Bpm secondo Metastorm e Docflow
  • Il Bpm secondo Metastorm e Docflow

    27 Gen 2011

    di Riccardo Cervelli

    Condividi
  • Leggi l'articolo Document management: integrazione nei processi aziendali
  • Document management: integrazione nei processi aziendali

    15 Gen 2011

    di Riccardo Cervelli

    Condividi
  • Leggi l'articolo La piattaforma Verizon per il nuovo modello di sourcing
  • La piattaforma Verizon per il nuovo modello di sourcing

    05 Gen 2011

    di Riccardo Cervelli

    Condividi
  • Leggi l'articolo Emc: integrare Bpm, content management e data capture
  • Emc: integrare Bpm, content management e data capture

    13 Dic 2010

    di Riccardo Cervelli

    Condividi
  • Leggi l'articolo Come costruire nuove strutture architetturali
  • Come costruire nuove strutture architetturali

    30 Nov 2010

    di Riccardo Cervelli

    Condividi
  • Leggi l'articolo It Maintenance: affidabilità e flessibilità dei servizi per l'innovazione
  • It Maintenance: affidabilità e flessibilità dei servizi per l'innovazione

    27 Nov 2010

    di Riccardo Cervelli

    Condividi
  • Leggi l'articolo L’Innovation Center di T-Systems: soluzioni innovative in test
  • L’Innovation Center di T-Systems: soluzioni innovative in test

    24 Nov 2010

    di Riccardo Cervelli

    Condividi
  • Leggi l'articolo Collaboration: migliorare i processi per migliorare l'azienda
  • Collaboration: migliorare i processi per migliorare l'azienda

    21 Nov 2010

    di Riccardo Cervelli

    Condividi
Pagina 43 di 61
  • Segui gli ultimi update

    Entra nella community

  • Contattaci

    Vuoi maggiori informazioni?

  • segreteria@zerounoweb.it

    content_copy

Speciale Digital Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Leggi l'articolo Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Leggi l'articolo La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Leggi l'articolo Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Leggi l'articolo Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Leggi l'articolo Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Leggi l'articolo Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Leggi l'articolo Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Leggi l'articolo Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Leggi l'articolo BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Leggi l'articolo AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Leggi l'articolo Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Leggi l'articolo Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Leggi l'articolo La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Leggi l'articolo Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Leggi l'articolo Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Leggi l'articolo Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Leggi l'articolo Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Leggi l'articolo Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Leggi l'articolo Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Leggi l'articolo BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Leggi l'articolo AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Leggi l'articolo Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Leggi l'articolo Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo