Open innovation e sostenibilità, la call di A2A | ZeroUno

Open innovation e sostenibilità, la call di A2A

pittogramma Zerouno

News

Open innovation e sostenibilità, la call di A2A

L’azienda, alla ricerca di idee per lo sviluppo sostenibile dei territori, ha lanciato la sfida alle realtà innovative siciliane

14 Giu 2021

di Redazione

A2A ha lanciato una call rivolta a realtà innovative siciliane come startup, PMI e ricercatori, per raccogliere soluzioni a supporto della transizione sostenibile della Regione, nell’ambito del percorso di coinvolgimento ed ascolto dei territori in cui il Gruppo opera.

A2A è, infatti, alla ricerca di idee innovative che possano contribuire a implementare nuovi progetti volti a favorire lo sviluppo del territorio, con impatti positivi in termini di sostenibilità sociale, economica e ambientale. Secondo quanto riportato nel sito dove si trovano tutte le informazioni, le proposte candidate saranno analizzate da tecnici ed esperti del Gruppo secondo specifici criteri.

Le realtà selezionate avranno l’opportunità di avviare una collaborazione per lo sviluppo di un progetto pilota e di entrare in contatto con il fondo Corporate Venture Capital di A2A che prevede investimenti in startup attive in ambiti di business strategici per il Gruppo.

Inoltre, i tre migliori progetti saranno presentati al top management della società, nonché a istituzioni e imprenditori locali, durante il forum “Transizione energetica ed economia circolare in Sicilia: il ruolo chiave del Polo di San Filippo del Mela”, un momento di confronto con gli stakeholder locali previsto il 13 luglio nell’area di Messina.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 4