Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Al via la terza edizione dei Digital360 Awards, il contest che premia l’innovazione digitale in Italia

pittogramma Zerouno

Digital360 Awards

Al via la terza edizione dei Digital360 Awards, il contest che premia l’innovazione digitale in Italia

05 Feb 2018

di Redazione

La Giuria è composta dai CIO delle più importanti imprese italiane. Si possono presentare candidature online dei progetti fino al 10 aprile. Premiazione finale il 4-5-6 luglio a Lazise, sul lago di Garda.

È ai nastri di partenza l’edizione 2018 dei Digital360 Awards, iniziativa del Gruppo Digital360 nata per promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale in Italia, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, fornitori, startup e istituzioni.

Elemento distintivo dei Digital360 Awards è la Giuria che valuterà i progetti, composta da 73 CIO delle principali organizzazioni pubbliche e private del nostro paese.

Dopo due edizioni, che hanno visto complessivamente la partecipazione di oltre 250 realtà con 31 progetti premiati, i Digital360 Awards consolidano l’esperienza positiva maturata ed arricchiscono il proprio format. Da un singolo giorno si passa a 3 giorni di confronti (Lazise – Lago di Garda, 4-5-6 luglio 2018), presentazioni, analisi e networking che concretizzano un’agenda definita principalmente sulla base delle indicazioni e dei suggerimenti pervenuti dai CIO della Giuria, confermando così il modello di interazione e partecipazione diretta dei CIO a questo progetto.

I Digital360 Awards 2018 perseguono il proprio obiettivo di “volano di conoscenza” dando evidenza e spazio nella manifestazione, a tre fondamentali fonti di innovazione per le organizzazioni di tutti i settori:

  1. I migliori progetti di innovazione concretamente realizzati presso aziende e Pubblica Amministrazione e presentati attraverso una serie di pitch.
  2. I più innovativi centri di ricerca e parchi tecnologici del panorama italiano, che illustreranno le proprie attività e che saranno poi riuniti in una “mappa dell’innovazione in Italia”, realizzata sulla base delle tematiche di specializzazione emerse da un’analisi quali-quantitativa effettuata ad hoc.
  3. Le tecnologie future e le prospettive di innovazione dei principali vendor ICT che illustreranno, attingendo alle loro fonti di R&D nazionali ed internazionali, gli scenari digitali dei prossimi anni.
Foto di Andrea Rangone
Andrea Rangone – Amministratore Delegato del Gruppo Digital360

“È un momento di grande trasformazione del sistema imprenditoriale del nostro paese. Le aziende stanno imprimendo una forte accelerazione ai progetti di digitalizzazione e, come Gruppo Digital360 – ha dichiarato Andrea Rangone, Amministratore Delegato del Gruppo -, siamo particolarmente orgogliosi di poter contribuire a un’evoluzione innovativa dei modelli di business grazie un’iniziativa che si caratterizza fortemente per l’interazione tra diverse componenti del mondo imprenditoriale”.

I Digital360 Awards 2018 si articolano in tre fasi:

  1. Candidatura dei progetti, che si chiuderà il 10 aprile 2018;
  2. Selezione dei migliori 40 progetti da parte della Giuria dei CIO;
  3. Premiazione dei vincitori durante un outdoor di 3 giorni nel mese di luglio.

Come nelle precedenti edizioni, verranno assegnati premi per Categoria Tecnologica e per Settore, oltre a un premio per il migliore progetto di Digital Transformation e uno per il progetto con maggiore impatto sociale.

Sul sito dei Digital360 Awards è possibile prendere visione del Regolamento, iscriversi, leggere gli articoli delle edizioni precedenti e vedere le videointerviste dell’edizione 2017.


Il Gruppo Digital360 Digital360 si pone l’obiettivo di accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell’attuazione della trasformazione digitale e favorirne l’incontro con i migliori fornitori tecnologici. Digital360 persegue questo obiettivo attraverso una piattaforma multicanale unica in Italia – definita “MatchMaking Platform” – composta da portali online, white paper, eventi, webinar, servizi di comunicazione e marketing, lead generation e advisory. Digital360 integra un mix multidisciplinare e multiculturale di professionalità e competenze grazie ad analisti, giornalisti, consulenti ed esperti del mondo digitale, accumunati da una grande passione e missione: l’innovazione digitale come motore della crescita e dell’ammodernamento del nostro Paese.

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in rivista, portale www.zerounoweb.it e una linea di incontri con gli utenti.

Argomenti trattati

Personaggi

Andrea Rangone

Approfondimenti

D
Digital Transformation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link

Articolo 1 di 4