Oracle Analytics for Cloud HCM, self service analytics per l’HR e non solo

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Oracle Analytics for Cloud HCM, self service analytics per l’HR e non solo

Le funzionalità della soluzione, basata su Oracle Analytics Cloud e alimentata da Oracle Autonomous Database, pensate per consentire ai team delle risorse umane di migliorare il processo decisionale

03 Giu 2020

di Redazione

Oracle Analytics for Cloud HCM è la nuova soluzione recentemente lanciata dal vendor; essa si basa su Oracle Analytics Cloud ed è alimentata da Oracle Autonomous Database.
Oracle Analytics for Cloud HCM è stato realizzato per fornire a responsabili delle risorse umane, analisti e responsabili delle linee di business, mediante funzionalità di analisi self-service, dettagliati insight sulla gestione del personale offrendo una visione completa dei dati dell’intera azienda.

Nello specifico, il prodotto include le seguenti funzionalità predefinite: in primo luogo, accelera le analisi di grandi volumi di dati operativi all’interno di Oracle Cloud HCM. Il modello di dati interfunzionale risiede all’interno di Oracle Autonomous Data Warehouse consentendo l’allineamento tra le diverse funzioni di business.

Offre poi una ricca serie di oltre 50 KPI per le risorse umane, dashboard e report per le principali misurazioni HR tra cui composizione della forza lavoro, avvicendamento e fidelizzazione e efficacia del team per aiutare i dipartimenti delle risorse umane a ottenere informazioni dettagliate più rapidamente. Per esempio, alcuni dei KPI predefiniti sono: dati demografici della forza lavoro, livello di controllo, assunzione e promozione; avvicendamento (volontario e involontario) e fidelizzazione; statistiche e tendenze sulla diversity; tendenze e proporzionalità delle remunerazioni; rendimento delle risorse umane.

Secondo Oracle, i team delle risorse umane possono risparmiare tempo, lavoro e potenziali errori di calcolo grazie all’analisi avanzata delle principali aree tra cui: fidelizzazione dei principali talenti; turnover comparativo (con aziende simili); efficacia del team; livello di controllo, diversity.

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La soluzione garantisce scalabilità per adattarsi alle necessità dell’azienda, in particolare, gli utenti possono arricchire i dati di Oracle Cloud HCM con i dati di altre applicazioni Oracle e non Oracle o di altre fonti dati esterne.

“A fronte dell’’elevata instabilità dell’attuale situazione – ha affermato T.K. Anand, Senior Vice President, Oracle Analytics – i manager delle risorse umane sono diventati strategici per le aziende. Con Oracle Analytics for Cloud HCM i clienti sono ora in grado di mettere a frutto le analisi HR per ottenere un livello di informazioni senza precedenti e ridurre la dipendenza dall’intermediazione dell’IT negli analytics. Ciò permette una più stretta collaborazione tra il dipartimento delle Risorse Umane e le altre divisioni aziendali, per esempio quella Finance, che aiuterà i nostri clienti ad affrontare questi periodi di incertezza e a sostenere la crescita aziendale”.

“Le aziende – ha dichiarato Dave Menninger, SVP, Ventana Research – riferiscono regolarmente che l’utilizzo di dati interfunzionali offre un vantaggio competitivo. L’analisi basata su una gamma di dati che va oltre i limiti del dipartimento, come le funzionalità di Oracle Analytics for Cloud HCM, permette al personale della linea di business di prendere decisioni e intraprendere azioni al fine di soddisfare al meglio i suoi obiettivi strategici e operativi”.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

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