News

Intelligenza artificiale, quale ruolo svolgerà nel manufacturing?

Nel libro dal titolo “The Future Computed: AI and Manufacturing” presentato da Microsoft l’analisi su come e quanto l’intelligenza artificiale possa migliorare l’efficienza e la sicurezza nelle aziende

Pubblicato il 21 Giu 2019

copertina del libro "the future computed" di IBM

Quale sarà l’impatto dell’intelligenza artificiale nella società odierna e in particolare nel settore manifatturiero?

A questa domanda vuole rispondere il il libro presentato da Microsoft in occasione di SPS IPC Drives Italia 2019 (la fiera italiana dell’automazione che si è svolta a fine maggio a Parma) dal titolo The Future Computed: AI and Manufacturing e che, appunto, fa parte della serie “The future computed”. Tale volume offre, in particolare, un’analisi approfondita delle sfide e delle opportunità dell’intelligenza artificiale e di come stia trasformando l’industria.

Grazie a una serie di interviste a clienti, decisori, rappresentanti sindacali ed esperti di Microsoft, il libro intende far luce su come l’intelligenza artificiale migliori l’efficienza, l’offerta di prodotti e servizi e la sicurezza sul posto del lavoro.

L’obiettivo è anche quello di indagare come la società possa rispondere ad alcune delle sfide poste da questa nuova tecnologia e approfondire l’esigenza di definire disposizioni legislative e regolamentari a supporto dei lavoratori e di uno sviluppo etico e responsabile dell’AI.
È possibile effettuare il download gratuito del libro sul microsito dedicato, dove sono inoltre disponibili altri interessanti contenuti multimediali sul tema, inclusi interessanti case study.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4