Intelligenza artificiale, quale ruolo svolgerà nel manufacturing?

pittogramma Zerouno

News

Intelligenza artificiale, quale ruolo svolgerà nel manufacturing?

Nel libro dal titolo “The Future Computed: AI and Manufacturing” presentato da Microsoft l’analisi su come e quanto l’intelligenza artificiale possa migliorare l’efficienza e la sicurezza nelle aziende

21 Giu 2019

di Redazione

Quale sarà l’impatto dell’intelligenza artificiale nella società odierna e in particolare nel settore manifatturiero?

A questa domanda vuole rispondere il il libro presentato da Microsoft in occasione di SPS IPC Drives Italia 2019 (la fiera italiana dell’automazione che si è svolta a fine maggio a Parma) dal titolo The Future Computed: AI and Manufacturing e che, appunto, fa parte della serie “The future computed”. Tale volume offre, in particolare, un’analisi approfondita delle sfide e delle opportunità dell’intelligenza artificiale e di come stia trasformando l’industria.

WHITEPAPER
Una guida per l'industria automobilistica nell'era della sostenibilità
Automotive
Manifatturiero/Produzione

Grazie a una serie di interviste a clienti, decisori, rappresentanti sindacali ed esperti di Microsoft, il libro intende far luce su come l’intelligenza artificiale migliori l’efficienza, l’offerta di prodotti e servizi e la sicurezza sul posto del lavoro.

L’obiettivo è anche quello di indagare come la società possa rispondere ad alcune delle sfide poste da questa nuova tecnologia e approfondire l’esigenza di definire disposizioni legislative e regolamentari a supporto dei lavoratori e di uno sviluppo etico e responsabile dell’AI.
È possibile effettuare il download gratuito del libro sul microsito dedicato, dove sono inoltre disponibili altri interessanti contenuti multimediali sul tema, inclusi interessanti case study.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
Intelligenza Artificiale
Intelligenza artificiale, quale ruolo svolgerà nel manufacturing?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4