Covid-19: Kinoa offre gratuitamente il suo chatbot alle PA

pittogramma Zerouno

News

Covid-19: Kinoa offre gratuitamente il suo chatbot alle PA

DESI è l’assistente virtuale che offre informazioni in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e i comportamenti da seguire in ottemperanza del decreto ministeriale

25 Mar 2020

di Redazione

DESI, è l’assistente virtuale dotato di Intelligenza artificiale realizzato da Kinoa, start up tecnologica di Firenze, in grado di offrire a tutti gli utenti informazioni in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e i comportamenti da seguire in ottemperanza del decreto ministeriale. Il chatbot può essere attivato gratuitamente dagli enti pubblici che ne facciano richiesta, implementandolo sul proprio sito web. Per richiedere l’attivazione è necessario scrivere al seguente indirizzo mail: emergenza-coronavirus@kinoa.tech

DESI è uno strumento a disposizione dei cittadini per avere informazioni veloci e verificate, che consente, inoltre, alle pubbliche amministrazioni di comunicare in maniera innovativa e interattiva solo le informazioni corrette, arginando fake news, allarmismi e fughe di notizie. Il chatbot risponde non solo a dubbi su misure e comportamenti da attuare alla luce delle disposizioni governative ma anche a perplessità e domande sulle azioni da compiere per difendere la salute propria e altrui. DESI può essere ottimizzato in modo da rispondere a esigenze specifiche di una comunità territoriale.

WHITEPAPER
Data Strategy: quali sono le 3 fasi principali del processo di relazione con il cliente?
Big Data
Marketing

“Sono convinto che l’Intelligenza Artificiale – ha commentato Piero Poccianti, presidente dell’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale (AIxIA) – possa rivelarsi una tecnologia di grande supporto in questo preciso momento storico e il chatbot di Kinoa ne è un buon esempio. L’auspicio è che vengano sviluppati altri strumenti e proposte in questa direzione perché oggi più che mai è fondamentale mettere a disposizione strumenti gratuiti o a basso costo per comunicare, analizzare i dati e aiutare le persone, il personale sanitario e i decisori politici. Collaborazione ed inventiva sono infatti gli elementi chiave dell’unica strategia vincente per superare le difficoltà.”

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
Intelligenza Artificiale
Covid-19: Kinoa offre gratuitamente il suo chatbot alle PA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4